La festa di S. G. Bosco
Dall'anno in cui don Ghilardi nel 1935 dotò la cappella dell'Oratorio del bel gruppo ligneo rappresentante S. Giovanni Bosco, si cominciò a celebrare questa festa come la "Solennità dell'Oratorio"
Dal 1935 ogni anno alla fine di gennaio l'oratorio e tutta la comunità di persone che lo abita vive un intenso periodo di preghiera e devozione che vede coinvolti i ragazzi, i giovani e gli adulti. Il 31 di gennaio, festa liturgica di Don Bosco, registra immancabilmente una grande partecipazione, acora oggi, nonostante il numero di cristiani praticanti si sia molto ridotto riespetto al passato.
Nel 1956 si tentò anche l'esperimentodi festeggiare Don Bosco il 1 maggio anzichè il 31 gennaio per togliere il grave disagio causato dal freddo e dalla neve che allora cadeva, evidentemente, più abbondante di quanto non accada ai nosrtri giorni. Le cronache dell'epoca annotavano: "In base ai risultati, si deciderà se insistere sulla nuova data o ritornare all'antica." ed infatti oggi la festa di S. G. Bosco si celebra, regolamente, il 31 gennaio.