Echi d'organo 2015 - Concerto del 28 Novembre

Data pubblicazione: 

05/12/2015
|

Categoria: 

|

Visualizzazioni: 

895

BASILICA S. M. ASSUNTA - Gandino
Organo Bossi Urbani del 1858

Scarica tutti i brani del concerto in formato mp3
Per richiedere la registrazione video (DVD) e audio (CD) scrivi a progandino@gandino.it

Programma

J.S. Pachelbel
Intro e Canon

A. Vivaldi
Largo – Inverno

T. Albinoni
Adagio

J.S. Bach
Arioso from Cantata BWV 156

A. Vivaldi
Presto – Estate

P.A. Locatelli
Il labirinto Armonico

J. Brahms
Danza Ungherese n. 5

F. Liszt - R. Schumann
Widmung

E. Grieg
Puck

F. Schubert
Ave Maria

V. Monti
Czardas

G. Puccini
Nessun Dorma

G.F. Handel
Ombra mai fu

Pink Floyd / Vivaldi
Shine on you crazy diamond / Estate

Paolo Frigeni
Pur non avendo vissuto in prima persona l’atmosfera degli anni ’60 e ’70, appartiene a quella generazione di chitarristi che ha mosso i primi passi nella musica sulle orme di Jimi Hendrix, Eric Clapton e Ritchie Blackmore. Chitarrista degli 883dal 1999 al 2001, in seguito ha suonato in studio, dal vivo o in televisione con Alejandro Sanz, Paola & Chiara, Syria, Laura Pausini, Paolo Meneguzzi, Riccardo Maffoni, Jasmine, Renato Zero, Luca Dirisio, Francesco Facchinetti, Loredana Bertè e Giusy Ferreri. Grande appassionato di musica classica, nel 2013 fonda, assieme all’avv. Marco Chiari, il progetto La Primavera dei Capolavori, con il quale si cimenta nella trascrizione, arrangiamento ed esecuzione di alcune delle pagine musicali più importanti dei grandi autori del passato. Nel 2014 la rivista Guitar Club gli ha affidato la direzione didattica delle rubriche online dedicate alla chitarra rock & metal.
Dal 2015 è docente di chitarra elettrica presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo, per il quale coordina il “Dipartimento di strumenti musicali moderni a indirizzo pop rock”.

Davide Rossi
(Bergamo, 13 luglio 1971) è un pianista, tastierista e compositore. Studia pianoforte classico e si perfeziona poi nello studio dell'armonia moderna. Amante della musica in tutte le sue forme, nel 1995 inizia un'intensa attività live come tastierista e hammondista, che lo porta ad approfondire i linguaggi e le tecniche del blues, del soul e del rock. Di lì a breve si esibisce al Pistoia Blues Festival, al Teatro Smeraldo di Milano ed all'Auditorium Parco della Musica di Roma supporter di Van Morrison, Percy Sledge e Steve Winwood.
Queste esperienze gli aprono le porte del circuito pop: collabora come session man in studio, dal vivo o in televisione con Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Lisa Stansfield, Sugar Blue, Syria, Francesco Facchinetti, Paolo Meneguzzi, Luisa Corna, Loredana Errore, Augusto Martelli, Riccardo Maffoni, Garbo, Loredana Bertè e dal 2013 con Neffa. Dal 2010 è endorser delle tastiere svedesi Nord Keyboards per Clavia.

Tags: