Valgandino Vertical Bravi Puppi e Cuminetti

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/09/2014
|

Letture: 

2106

Buona,  anzi  buonissima  anche  la quarta edizione del Vertical Valgandino, proposto recentemente dallo Sci club Valgandino. Il percorso: partenza dalla piazza di Cirano e arrivo dopo 5,4 chilometri, per 1.000 metri di dislivello, al Rifugio Parafulmine, posto sulla vetta del Pizzo Formico che domina la vallata in cui si adagiano gli abitati di Gandino, Leffe e Peia con una vista incomparabile sulle Prealpi Orobie. Un motivo in più per valorizzare questa manifestazione, con una foltissima presenza di escursionisti.
Si sono presentati al via 145 atleti, hanno portato a termine la gara combattutissima 130 concorrenti. Ha vinto con il tempo di 41’32” Francesco Puppi dei Daini Carate Brianza, sopravanzando di 3’19” Pietro Lanfranchi dello Sci club Valgandino e di 3’35” William Boffelli del Gruppo sportivo Orobie. Così si completa il podio. Seguono nell’ordine a completare la top ten Alessandro Zanga (Scais), Paolo Poli (Recastello), Marco Piazzalunga (Recastello-Sci club Valgandino), Daniele Tomasoni (Scais), Giovanni Licini (Gs Orobie), Angelo Corlazzoli (Libero), Enrico Fornoni (Scais). Bene ancora a seguire Paolo Rinaldi (Gav Vertova), Davide Milesi (Orobie), Alessandro Noris (Scais), Daniel Rondi (Gs Orobie) e Norman Gusmini (Gromo).
In gara pure una pattuglia rosa, che è stata dominata da Silvia Cuminetti del Gav Vertoza, 23ª assoluta per cui un ottima performance. A completare il podio femminile sul secondo gradino Nives Carobbio del Gav Vertova e Simona Imberti de La Recastello Radici Group.

Autore: 

webmaster
|