Campionato. Tra le MiniAllieve, partita equilibrata vinta dalle gandinesi con una maggiore effi cacia offensiva
Pubblicato da:
Data pubblicazione:
Categoria contenuto:
Letture:
PALLAVOLO GANDINO 2
VOLLEY GAZZANIGA 1
PARZIALI: 25-16; 20-25; 25-14.
PALLAVOLO GANDINO: Birolini, Bombonato, Bosio, Arianna Castelli, Gaia Castelli, Franchina, Marchesi, Moro, Tiraboschi. All. Pezzoli.
VOLLEY GAZZANIGA: Bianchi, Carrara, Fofana, Franchina, Noris, Cagnoni, Zambaiti, Grazioli, Salvoldi. All. Ospitalieri, Pedretti. Acc. Andrioletti.
Per la categoria mini allieve si è giocata, nella pale- stra delle scuole medie di Gazzaniga, la partita che mette di fronte le formazioni della Pal- lavolo Gandino e quella della Volley Gazzaniga. L’inizio del- la gara mette subito in evidenza le ragazze di Gandino che, complice qualche errore di troppo delle avversarie, vanno subito sul 4 a 1. La reazione delle locali arriva anche grazie all’ottima Letizia Franchina, classe 2003, che realizza punti importanti con la partita che ritorna in equilibrio sull’8 a 8.
L’equilibrio però si spezza nuovamente, perché le gandi- nesi Sara Tiraboschi e Ilaria Franchina soprattutto in battuta mettono in difficoltà le avversarie. Per la Volley Gazzaniga la gara si fa in salita e si fatica a tenere il ritmo delle avversarie che con il servizio vincente di Arianna Castelli si aggiudicano la prima frazione per 25 a 16. Nel secondo set partono ancora forte le gandinesi che con tre battute vincenti di Tiraboschi vanno subito 4 a 1.
Nonostante la buona prova di Chiara Cagnoni, il Gazzaniga fatica a tenere il ritmo e se poi dall’altra parte Arianna Castelli diventa micidiale sotto rete diventa ancora più difficile restare in partita. Ma sul 17 a 11 nelle gandinesi si spegne la luce e le ragazze di Gazzaniga, trascinate da Giorgia Carrara e da Cagnoni, reagiscono e vanno a pareggiare sul 17 a 17 e poi ad allungare fino a quando Chiara Bianchi realizza il colpo del ko che permette al Gazzaniga di vincere il set per 25 a 20 e di rimettere in parità il conto dei set.
Ottimo l’avvio della terza frazione dove regna un sostanziale equilibrio che porta le squadre sul 5 a 5. Sarà questa l’ultima volta che le squadre saranno in parità perché nella Pallavolo Gandino si mettono in mostra le solite Tiraboschi e A. Castelli a cui si aggiunge un’ottima Chiara Marchesi che trascinano la squadra in largo vantaggio. Nel Gazzaniga tornano gli er- rori e le paure del primo set che smontano la squadra che non riesce più a recuperare e con la battuta vincente di Mar chesi le ospiti si aggiudicano il set per 25 a 14 e l’incontro per 2 set a 1.