Pubblicato da:
Letture:
Il comune di Gandino per conto del Distretto diffuso del Commercio della Val Gandino (Casnigo, Cazzano S.A., Gandino, Leffe, Peia) indice un concorso per la realizzazione del nuovo marchio per la promozione del Distretto diffuso del Commercio della Val Gandino.
Il logo deve avere le caratteristiche dell’originalità e non deve essere già utilizzato sul mercato.
Il soggetto del logo deve contenere un elemento rappresentativo del progetto, e la dicitura “Le Cinque terre della Val Gandino”.
Il logo deve sintetizzare alcune caratteristiche del progetto:
· il legame tra i cinque comuni della valle
· il legame tra ambiente arte, cultura e commercio.
· i valori sovra comunali delle iniziative che al marchio saranno collegate;
Il concorso e’ aperto a tutti per la “sezione grafici”, ad architetti, agenzie di grafica, designer e artisti in genere; per la “sezione scuole” alle scuole di grafica e istituti d’istruzione di primo e secondo grado. La partecipazione puo’ essere individuale o di gruppo.
Il montepremi complessivo e’ di 2.500,00 euro. Saranno scelti dalla giuria 4 finalisti. Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso cui andrà un premio di euro 1.500,00 euro se appartenente alla sezione grafici e 1.750,00 euro per la sezione scuole. Nel caso in cui il vincitore assoluto appartenga alla sezione grafici, al secondo classificato della suddetta sezione andranno 500,00 euro, mentre 250,00 euro andranno al primo e secondo della sezione scuole. Altri premi e menzioni speciali saranno eventualmente comunicati al momento della premiazione.
Il logo premiato sarà utilizzato con diritto di esclusiva dal Comune di Gandino per conto del Distretto diffuso del Commercio della Val Gandino senza che l’autore possa avanzare alcun genere di pretesa.
Il vincitore dovrà anche collaborare alla definizione della grafica del sito istituzionale.