Concert gospel con "Faith Gospel Singers"

Data e Ora: 

Sab, 16/12/2006 - 21:00
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1414

The Faith Gospel Singers é un gruppo di musicisti e cantanti da numerosi anni attivi ad Atlanta. Il gruppo rappresenta uno degli esempi più veri e genuini della musica gospel tradizionale che ancora oggi é possibile ascoltare in questa regione.
La forza e la particolarità del gruppo la si può cogliere principalmente nell’intensità emotiva delle voci che esprimono tutta la loro gioia e amore nel cantare la musica della buona novella.
Il gruppo é stato ideato e fondato da Marvin Anderson rinomato pianista e affermato compositore da molti anni attivo sulla scena gospel della Georgia,già vincitore di un “Award” con il brano gospel “Pattern My Life”. Gli altri componenti del gruppo sono James L. Withe voce tenore, grande cultore e cantante di musica soul e gospel che vanta una proficua carriera come singer di numerosi gruppi professionistici americani. Rosa Lee Banks, considerata la cantante dalla voce celestiale, Lisa Williams la più giovane del gruppo con la sua voce scura e potente rappresenta il punto di forza e di continuità nella vita artistica del gruppo.

Un concerto che regala al pubblico quelle emozioni che solo il “Traditional Gospel” sa offrire,con la sua profonda carica di religiosità e la sua semplice filosofia di vita, riassumibile nell’espressione “Life for Jesus” Faith Gospel Singers lavorano da anni nell’area centro-merdionale degli Stati Uniti e hanno al loro attivo decide di concerti e numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive.
In questa tournée europea, portano all’attenzione del pubblico italiano lo spirito originario della musica gospel e spirituals della loro terra che affonda le radici nella vera e intensa tradizione della musica religiosa afroamericana del sud degli States. Concerto molto raffinato e affascinante che propone in grande stile e con rinnovata energia i moduli tradizionali della musica religiosa, fondata sul canto alto e forte cui fanno da sfondo modulazioni corali armoniche di forte presa emozionale.

Il concerto è organizzato da Atalanta Club Valgandino con il patrocinio di Comune, Parrocchia di S. Maria Assunta e Pro Gandino nell'ambito della IX Rassegna di GOSPEL, SPIRITUAL e dintorni a Bergamo e provincia Gospel: ritmo divino

Pubblicato da: 

webmaster il 05-12-2006