Domani il gruppo «Genitori disabili onlus» (Ge.Di.) inaugura a Gandino il nuovo pulmino per il trasporto dei ragazzi. La cerimonia inizia alle 11 in piazza Vittorio Veneto, dove è prevista anche l'esibizione della banda di cornamuse scozzesi «Neilston District Pipe Band», formata da 15 elementi, che eseguirà musiche con gli strumenti tradizionali.
L'esibizione è stata organizzata dalla Pro Gandino e dal Comune con il contributo della «Frame events» di Gigi Bresciani, per contribuire a dare un carattere festoso all'inaugurazione.
L'acquisto del mezzo di trasporto - reso possibile dal contributo di «Comunità bergamasca onlus» e da quello di altri enti e privati della zona - permetterà al gruppo di ragazzi e ai loro genitori e accompagnatori di effettuare spostamenti più agevoli e rapidi. L'associazione «Ge.Di.» opera in Valgandino da oltre 20 anni: ne fanno parte venti famiglie di ragazzi affetti da varie disabilità. L'anno scorso il gruppo ha ultimato la ristrutturazione della cascina «Roerò», alle pendici del monte Farno, ottenuta in comodato d'uso e in seguito utilizzata come punto di incontro per i disabili e le loro famiglie.
Si inaugura il bus dei disabili
20-12-2004