Scontro a Gandino, giovane centauro in ospedale

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

13/10/2014
|

Letture: 

1508
I soccorsi a Gandino

È un sedicenne di Casnigo il motociclista ferito nella serata di sabato lungo la provinciale della Val Gandino e ricoverato all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo. L’incidente è avvenuto attorno alle 22,30 lungo la strada provinciale 42, all’altezza del confine fra Leffe e Gandino.
La moto condotta dal giovane saliva verso Gandino, quando all’altezza dello svincolo che conduce alla strada di fondovalle, verso Peia, si è scontrata con una Bmw che, in direzione Leffe, aveva impegnato la corsia centrale per svoltare nello svincolo. L’impatto è stato particolarmente violento e il giovane in sella alla moto è stato sbalzato a terra. Allertati i soccorsi, il 118 ha immediatamente inviato in zona un’ambulanza della Croce Verde di Colzate, che dopo aver stabilizzato il ferito ha provveduto a trasportarlo in codice giallo all’ospedale «Papa Giovanni » di Bergamo, dove i medici si sono riservati la prognosi per valutare in particolare fratture agli arti inferiori.
Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Gandino, per stabilire la dinamica dell’incidente ed espletare i rilievi di rito. Gli amici del giovane centauro, presenti sul posto, hanno successivamente affidato a numerosi post su Facebook i loro messaggi di affettuosa vicinanza allo sfortunato motociclista. Illesi i passeggeri che viaggiavano a bordo della Bmw, apparsi molto scossi per l’accaduto. Non è la prima volta che la zona è teatro di incidenti: anche l’oscurità potrebbe aver avuto un ruolo importante nella dinamica dello scontro.

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|