Pubblicato da:
Data pubblicazione:
Categoria contenuto:
Letture:
Tre vittorie in tre edizioni, nonostante si tratti della più piccola parrocchia del lotto.
La formazione di Cirano, guidata dal parroco don Corrado Capitanio, ha vinto a Leffe (per la terza volta nelle ultime tre edizioni) i «Giochi senza campanile», organizzati dell’ambito della Festa del Vicariato che unisce le sette parrocchie della Val Gandino. Sul campo dell’oratorio di San Martino si sono succedute varie prove di destrezza e abilità, che hanno impegnato e divertito adulti e ragazzi.
Anche i parroci in campo
Nella tenzone sono entrati anche alcuni parroci, affrontatisi l’un altro in un’applaudita sfida a canestro nella quale ha primeggiato Casnigo dopo uno spareggio con don Pierino Bonomi di Cazzano. Quest’ultima formazione ha conteso sino all’ultimo il trofeo a Cirano. Un testa a testa appassionante che ha impegnato tutti i protagonisti della sfida. Cirano ha poi conquistato i punti decisivi nella prova finale di equilibrismo.
Abbraccio alle suore
La giornata si è conclusa con la concelebrazione solenne nella chiesa parrocchiale di San Michele e la successiva festa al la Scuola dell’Infanzia Cerioli, con un comune abbraccio alle suore della Sacra Famiglia che in questi giorni celebrano il 150° anniversario di presenza in Val Gandino.