Pubblicato da:
Letture:
Una serata di grande gioia, un trionfo che completa un incredibile strike!
Dopo aver ottenuto la matematica promozione al girone A del campionato CSI provinciale categoria liberi a 7 giocatori, l'Oratorio Gandino ha trionfato ieri sera a Ponte Giurino per 3-1 nella finale per il Trofeo Bresciani, (la Champions League dei campionati CSI ) battendo la Polisportiva Mazzoleni.
Una sorta di "scontro in famiglia" perchè proprio del piccolo borgo della Valle Imagna era originario Don Andrea Mazzoleni, curato a Gandino sino al 2007 e ora missionario in Bolivia.
Il Trofeo Bresciani torna a Gandino dopo 13 anni e la vittoria a Ponte Giurino arriva a 14 anni di distanza dalla finale che nello stesso stadio, ieri gremito da circa 1550 persone, l'Oratorio Gandino aveva perso nel 1996. Le reti dell'Us Gandinese sono arrivate per merito di Paolo Moretti (2) e Stefano Bonazzi.
Una nota anche per Alex Loglio, che ha difeso con interventi di rilievo la porta gandinese.
L'applauso è però per tutta la squadra e una vera ovazione ha meritato Massimo Caccia, che ha alzato al cielo il trofeo.
Massimo si era infortunato gravemente lo scorso gennaio a Vall'Alta in uno scontro di gioco ed è tornato in queste settimane ad abbracciare i compagni.
GRAZIE RAGAZZI!