Pubblicato da:
Letture:
Il Gruppo Scout Valgandino, in coincidenza con l'inizio del nuovo anno di attività, lancia un invito a tutti i i bambini fra gli 8 e i 12 anni per aderire alle attività del Gruppo.
L'idea di fondare un Gruppo Scout in Valgandino risale al 2002, quando al progetto aderirono tutte le parrocchie del Vicariato (Gandino, Leffe, Casnigo, Peia, Cazzano S. Andrea, Barzizza e Cirano). Il gruppo pian piano si è allargato e chi vive questa esperienza lo fa con entusiasmo. Nel 2007-2008 il gruppo contava 14 lupetti, 4 lupette per quanto riguarda il branco (età tra gli 8 anni e i 12 ); il reparto invece è composto da 3 guide e 4 esploratori (età tra i 12 e i 16 anni).
Si prevede un nuovo anno pieno di novità, proposte e iniziative per i nostri ragazzi, che stanno crescendo, vivendo momenti che in un futuro possano diventare punto di appoggio per loro e promuovere lo scoutismo nella nostra valle.
"Leggendo come ha iniziato Baden Powell nel lontano 1907 - spiega il responsabile del gruppo - dobbiamo fare ancora di strada nella giungla. Ci auguriamo di incontrare tanti Akela, Bagheera, Kaa, Chil, Messua, Raksha, ecc. che ci aiutino nel continuare il cammino intrapreso, in mancanza di meglio potrebbero andar bene anche degli Hathi. Comunque sia, siamo in attesa che qualche animatore/ animatrice giovane si aggreghi per aumentare di numero anche come responsabili. Le attività proposte di particolare interesse sono diverse e tra queste ricordiamo : Prove di Primo soccorso, osservazione, varie attività manuali, orientamento".
Per contatti e informazioni : scout.valgandino@hotmail.it
C'è anche un indirizzo messenger - spaces: www.scout-valgandino.spaces.live.com