Tutti a cena per i bimbi di Kankao - Iniziativa benefica

Data e Ora: 

Sab, 13/03/2010 - 19:00
|

Luogo: 

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1064

Un medicinale chiamato solidarietà. La comunità parrocchiale di Cirano, propone una nuova iniziativa per aiutare l’Orfantrofio di Kankao in Malawi, dove operano Danilo e Denise Mignani, una coppia di laici che da diversi anni si dedicano ai bimbi dell’Istituto gestito in Africa dalle Suore Poverelle.

Tutti a cena per i bimbi di Kankao

“Quando Danilo e Denise sono partiti per la prima volta nel 2006 – racconta Piero Gelpi, uno degli organizzatori – avevamo organizzato un semplice saluto durante una santa messa. Il filo diretto è cresciuto nel tempo, complice l’Atalanta Club Valgandino e il passato calcistico di Danilo, bandiera del Casnigo. In questi anni sono molti i progetti che abbiamo sostenuto, grazie alle segnalazioni dei nostri “inviati” che segnalano via via necessità reali e concrete”.
Ecco allora a fine 2009 l’acquisto dei lettini per l’intero istituto, grazie ai fondi raccolti fra i coscritti del 1958, alleatisi per l’occasione con quelli del 1959 e con altre “classi” della Valle Seriana che a breve organizzeranno una mega-gita di gruppo con ricavato pro Malawi.

A Cirano la serata di sabato 13 marzo è attesa come un vero e proprio evento: unico scopo l’acquisto di una dotazione urgente di medicinali per i bimbi di Kankao, cui sarà destinato il ricavato sino all’ultimo centesimo.
“Servono pastiglie, sciroppi, flebo – sottolinea Mariaelena Carrara - per curare casi di malaria, polmonite e dissenteria. C’è chi si sta adoperando per preparare le tagliatelle, chi il ragù, chi ha messo al sicuro qualche salame “giusto” e chi ancora offrirà torte e altri manicaretti. Non mancheranno ospiti d’eccezione: un posto a tavola per esempio è già appannaggio di Tiziano Incani, alias il Bepi. Nel corso della serata verrà messa all’asta anche la maglia ufficiale del capitano atalantino Cristiano Doni”.

Le iscrizioni (quota da 10 euro in su...) si ricevono presso la Parrocchia di Cirano oppure al numero 348.7021444.

Pubblicato da: 

webmaster il 06-03-2010