Pubblicato da:
Letture:
Per il primo anniversario dell'inaugurazione del nuovo oratorio, ricostruito dopo il rovinoso incendio del 2000, gandino.it ripropone la registrazione integrale del musical (oltre 1 ora e 40 minuti) che i giovani e gli adolescenti hanno messo in scena per celebrare l'importante "rinascita".
Questo bel musical scritto da Pietro Castellacci, autore di tante altre opere di successo (basti citare, per tutti, "Forza venite gente"), è ispirato ad uno dei più bei racconti dell'Antico Testamento - la storia di Giuseppe, figlio di Giacobbe e capostipite, insieme ai fratelli, delle dodici tribù d'Israele.
La storia della famiglia di Giacobbe, con le sue dinamiche di relazione, ripropone i temi fondamentali dell'amore, dell'odio e del perdono ed evidenzia problematiche sociali (fame, carestia, schiavitù, emigrazione) di particolare interesse ed attualità. Uno spettacolo ben bilanciato, che porta lo spettatore a immedesimarsi in Giuseppe, a soffrire e a gioire con lui.
Con molte settimane di lavoro e di prove i giovani e gli adolescenti dell'oratorio hanno dato vita a un momento molto intenso e coinvolgente.