Bermuda Acoustic Trio in concerto

Data e Ora: 

Sab, 11/11/2006 - 21:00
|

Luogo: 

Biblioteca Civica (Auditorium)

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

2129

Un approccio innovativo alla magia della dimensione acustica (ascolta il brano allegato).
Si può sintetizzare così l’attività concertistica del  Bermuda Acoustic Trio, formato da tre eccellenti musicisti già conosciuti per essere stati al fianco di molti artisti italiani e stranieri: Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Kamsin Giordano Urzino, basso e voce.

Nel loro repertorio trovano spazio i più grandi classici degli anni  ‘70, ‘80 e ‘90, in uno spettacolo che si svolge senza soluzione di continuità toccando vari generi: pop, rock, jazz e blues, da “Wish you were here” dei Pink Floyd a “Sultans of swing” dei Dire Straits, alla “Marcia alla Turca” di Mozart….senza dimenticare le canzoni dei grandi cantautori italiani e americani. Tutti brani che sono tuttora la colonna sonora della nostra vita.
Spiegare a parole un concerto dei Bermuda Acoustic Trio è veramente difficile, perché tutto quello che il pubblico ascolta, viene improvvisato sera per sera.
Ogni concerto non è mai uguale al precedente e anche questa è una delle caratteristiche che lo rende unico nel suo genere.
Nel Maggio 1998 esce il loro primo lavoro discografico, “Live at Johnny Fox”, un CD registrato rigorosamente dal vivo che contiene vari brani di due concerti tenuti a Modena e Reggio Emilia. Nel febbraio 2000 arriva il secondo album intitolato “Livin’ Studio”.
Il titolo non è casuale, infatti, mentre il primo disco è stato una fotografia della loro intensa attività live, il secondo è in pratica una raccolta di brani solitamente eseguiti dal vivo, ma in quest'occasione incisi nella calma di uno studio di registrazione, avvalendosi però della collaborazione di quattro ospiti d'onore eccezionali: Lucio “violino” Fabbri (per anni violinista della P.F.M.), Pierluigi Calderoni (Batterista del Banco del Mutuo Soccorso), Josè Luis Fioravanti (percussionista) e Marco Dieci (pianista, chitarrista e armonicista).
Nell'aprile 2003 viene pubblicato “Naturally Live”,  proseguimento ideale dell'album “live at Johnny Fox”, registrato dal vivo, in Italia e all'estero nell'arco di due anni.
Ora è in uscita il nuovo disco “Bermuda plays pink”.

Tra le attività del gruppo, c'è anche una collaborazione molto importante con l'ANNFASS di Modena, associazione con la quale Giorgio Buttazzo (con il supporto di Bermuda Acoustic Trio) ha dato vita al gruppo Delfini, formato da quattro ragazzi portatori di handicap, con i quali ha composto e inciso una serie di canzoni, sfociando poi nella produzione di un CD multimediale.

Allegati: 

Pubblicato da: 

webmaster il 01-11-2006