la Fiera di San Giuseppe

Data e Ora: 

Dom, 06/03/2005 - 08:00
|

Luogo: 

Vie del Paese

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1228

Nella quarta domenica di Quaresima di ogni anno, si svolge a Gandino la Fiera di San Giuseppe, un evento che ha un forte richiamo in tutta la provincia quest'anno con due importanti novità... 
 
Si trovano aree a tema, dedicate per esempio alle esposizioni automobilistiche e agli hi-fi, oppure all'artigianato, con bellissime realizzazioni, in legno, vetro, carta, cera, pasta di sale e altro.
Lungo le vie dell’intero centro storico sono disposti non meno di 200 banchi di vendita, cui si affiancano gli esercizi commerciali locali che per l’occasione propongono particolari allestimenti. 
 
Per l’edizione 2005 si annunciano due grandi novità.

- Presso il parcheggio coperto di Piazza XXV aprile sarà allestita un’area-eventi, nella quale la Pro Loco Gandino presenterà tutte le iniziative del calendario 2005 (si annunciano grandi manifestazioni sportive, musica con i Dik Dik, conferenze con Don Mazzi e altro ancora). Saranno allestiti stand promozionali con postazioni video e in particolare saranno presentati i due eventi sportivi di carattere nazionale che si svolgeranno a Gandino nella prossima primavera: dal 19 al 22 maggio la Coppa Italia di Arrampicata Boulder su struttura urbana (che torna dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno) e il 12 giugno il Campionato Italiano di Bike Trial, che svilupperà il proprio percorso all’interno del centro storico.
- I visitatori della Fiera 2005 potranno inoltre godere di un adeguato servizio gastronomico, visto che nel Parco Comunale sarà allestito un tendone riscaldato con preparazione di piatti tipici (formaggio, polenta, grigliata) a cura del Gruppo Alpini.

Pubblicato da: 

webmaster il 24-02-2005