La Gandinese espugna casa sua e passa il turno

Gara giocata a campo invertito per i lavori in corso a VertovaSi qualifica la squadra di Radici

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

02/09/2013
|

Letture: 

1297
Le due formazioni di ieri: in alto la Vertovese, qui sopra la Gandinese

VERTOVESE 0
GANDINESE 2
RETI: 15’ pt Spinelli, 25’ st Savoldelli.
VERTOVESE (4-3-3): Gualdi; Pietta (20’ st Vitali), Nicoli, Carrara, Alberti; Zilioli, Baldis (9’ st Marchetti), Motta (1’ st Carsana); Noris (9’ st Grigis), Nasto (1’ st Pietropolli), Masinari. All. Imberti.
GANDINESE (4-3-3): Bogazzi; Spinelli, T. Carrara, D’Agostino, Bergamelli; Baratelli (1’ st Ribolla), Borlini (17’ st Botta), Piccinini (18’ st N. Carrara); Biava (7’ st Ceranto), Birolini, Masserini (7’ st Savoldelli). All. Radici.
ARBITRO: Paletta di Lodi.

GANDINO
LUCA PERSICO a Vien da dire: a tutto c’è un limite, pure all’ospitalità. Gara disputata a Gandino, sul campo della formazione che in teoria avrebbe dovuto giocare in trasferta (lavori in corso a Vertova) e che in pratica ha preso due piccioni con una fava: derby con vittoria e passaggio al secondo turno di Coppa.
Si parte sotto la pioggia, molti sbagliano la scelta delle calzature ma non Spinelli che con un destro di contro balzo porta avanti i suoi. Di qua Nasto prova i riflessi a Bogazzi (18’), di là Birolini mette out il possibile raddoppio (41’). Nella ripresa Imberti rispolvera l’eterno Carsana, Noris ci prova su punizione (9’), ma al momento del rischiatutto (3-5-2 con Vitali) ecco il patatrac: Ceranto parte in sospetto off side, mette al centro, e la new entry Savoldelli raddoppia.
Di fatto finisce qui, nonostante i padroni di casa (ops...) abbiano avuto la possibilità di dilagare: al minuto 35 Ceranto ha messo out un penalty concesso per contatto fra Bergamelli e Carrara (secondo giallo). Nel finale prima pendolino Bergamelli (38’) e poi Birolini (41’) ci hanno provato due volte: l’ultima con l’ex capitano Alberti lesto salvare in prossimità della linea.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|