Trail del Formico, vince Bonfanti

Skyrace

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

12/05/2013
|

Letture: 

1118

È il Gs Altitude Race con Fabio Bonfanti ad aprire l’albo d’oro del Trail del Formico la cui prima edizione è andata in onda alla Conca del Farno, posta tra la Valgandino e la Valseriana, con l’organizzazione della Fly Up Sport in collaborazione con il Cai Leffe e lo Sci club Valgandino.
E se il buon giorno si vede dal mattino, decisamente è stato un buon prologo, con un folto pubblico di appassionati a seguire la gara con una centuria e mezza di atleti. Altitude race dunque in prima posizione con Bonfanti che ha concluso la galoppata di 22 km, con il dislivello di 1.300 metri con passaggi in vetta al Pizzo Formico, in 1h51’53” seguito da Luca Carrara in 1h53’05” e quindi da Riccardo Faverio in 1h55’47”.
A concludere la top five Clemente Belingheri (Valetudo) e Stefano Butti (Falchi di Lecco). La classifica femminile è stata dominata da Anna Moraschetti (Pellegrinelli) in 2h26’37”; sul podio anche Pelliccioli (Felter) e Cristina Sonzogni (Altitude). Inappuntabile la regia di Mario Poletti, general manager della Fly Up Sport, che presenta anche quest’anno un intenso programma di manifestazioni fra cui spicca l’Orobie Skiraid di agosto.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|