Gandino, la supervincita al bar Zeus arriva dopo la «visita» dei ladri

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/04/2013
|

Letture: 

1418
Milena Dordi, titolare del bar Zeus

«Finalmente una sorpresa positiva ».
C’è tanta gioia e un pizzico di giustificato orgoglio nelle parole di Milena Dordi, titolare a Gandino del Bar Zeus dove la dea bendata martedì ha portato a un fortunato cliente la bella somma di 500.000 euro, grazie al concorso Supervincitore Superstar abbinato al Superenaltotto. «Nelle scorse settimane – spiega – la sorpresa era stata di tutt’altro tenore: il bar era stato visitato dai ladri che avevano rubato gratta e vinci e incassi delle slot machines. Martedì sera, quando è arrivata la telefonata dalla Sisal, sulle prime ho pensato a uno scherzo».
La vincita è stata occasione propizia perché Milena Dordi, residente a Semonte e da 18 anni titolare del bar, festeggiasse con i clienti e con i piccoli Melissa di 9 anni e Federico di 2, felici di condividere la gioia della mamma barista. Il Bar Zeus è un piccolo locale situato ai piedi del sagrato della basilica. Da sempre è il riferimento per i gandinesi che tentano la fortuna: anni fa era l’unica ricevitoria presente in paese per il Totocalcio.
Il locale, meta soprattutto di gente del posto, oltre che di Peia e Leffe, è a pochi passi da museo e basilica. Fra i clienti non c’è la spasmodica ricerca di chi possa essere il fortunato vincitore: soltanto un po’ di giustificata curiosità. L’iniziativa di Sisal nata per celebrare i 15 anni del Superenalotto porta bene alla Bergamasca: oltre a Gandino, i 500.000 euro erano arrivati a Cividate (a inizio marzo) e a Costa di Mezzate, il 28 febbraio scorso.

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|