A Biondini il premio Bravo Papà

Atalanta Club Valgandino balia coi fiocchi, il 9 aprile la CenaSociale

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/04/2013
|

Letture: 

1116
Davide Biondini
La cena sociale del 2012 del Club Valgandino

E' innanzitutto un gruppo di Amici e la maiuscola segnala la "scusa" principale per ritrovarsi e darsi da fare: l'Atalanta. Vanta ormai 34 anni di storia l'Atalanta Club Valgandino, nato nel 1979 aGandino. E' guidato da Enzo Conti, storico presidente che solo per qualche annoha lasciato il posto a Giambattista Gherardi, oggi vicepresidente vicario.
Nel ruolo di vice ci sono anche gli "inossidabili" Lorenzo Rottigni e Gianlugi Salvi, ma soprattutto circa 200 soci. «Il nostro non è un problema di poltrone - spiega Conti con una battuta -mapiuttosto di sedie, quelle che volentieri mettiamo attorno al tavolo per trascorrere serate in allegria, a cena oppure sfidandoci a scopa e scala 40. L'Atalanta è per tutti una grande passione, un'opportunità socializzante unica e positiva. Possiamo apparire "sprovveduti", ma lo sport deve essere gioia ed entusiasmo, ingredienti che vogliamo mettere anche nelle nostre iniziative».
Prima fra tutte, il prossimo martedì 9 aprile, quella relativa alla Cena Sociale presso il RistoranteDaLeone a Vertova e alla consegna del premio Bravo Papà a Davide Biondini. «E' un premio - sottolinea Conti - nato con la volontà di sottolineare al di là di qualsiasi graduatoria di merito sportivo, la necessità ed il valore di un rapporto fra tifosi e giocatori il più possibile familiare. Nel 1994 Maurizio Ganz fu il primo ad aggiudicarselo, ma c'è stato anche il caso di Federcio Peluso, che lo ha vinto per due volte.
Quest'anno tocca a Biondini che a gennaio è diventato padre della piccola Bianca. Sarà una grande serata, ricca di ospiti e sorprese». Tante per il Club Valgandino le iniziative di solidarietà, che hanno portato per esempio alla costruzione di un Asilo Nido in Bolivia, al sostegno per l'Orfanotrofio di Kankao in Malawi e per l'infermeria di Llamellin in Perù. Nel 1997 il Club Valgandino ha ricevuto la medaglia d'oro Pozzoni, riservata ai clubs neroazzurri piùmeritevoli. Il gruppo è fautore a Gandino dell'antica e originale "Corsa delle Uova" (quest'anno in programma il 5 luglio) ed è stato protagonista anche dell'incisione del 45 giri "Forza Atalanta" con Marino Magrin.
Nel 2012 la coppia Bernardi-Pezzoli ha ottenuto il titolo provinciale di scopa al Trofeo Cislani e ogni anno una "marcia votiva" chiude la stagione atalantina. L'originalità di tante iniziative fa il paio con l'entusiasmo, l'ingrediente essenziale di mille idee neroazzurre, per tifare... felici e vincenti! Per informazioni sulla cena del 9 aprile: 347.4150921.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|