Gandinese, ci risiamo: «Obiettivo salvezza»

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/08/2012
|

Letture: 

1200
Mister Roberto Radici

Comunque vada sembra già un successo.
La Gandinese c’è ancora, nonostante un’estate ben più calda di quanto non indichi la colonnina di mercurio. «A un certo punto il nostro futuro è stato in dubbio – parte il factotum Roberto Radici (oltre che allenatore, direttore sportivo e preparatore atletico, da quest’anno anche responsabile del settore giovanile) - . Finalmente eccoci qui a parlare di calcio». Ovvero della seconda stagione consecutiva in Promozione, dove dopo l’ottavo posto della scorsa annata, l’obiettivo primario in casa rossonera è la salvezza. Logico sia così, dopo che il mercato s’è portato via più di un pezzo pregiato: «In compenso torna con noi Mauro Bazzana, uno che i gol li ha sempre fatti anche in Eccellenza – continua Radici, che inizia la 24ª stagione nella stessa società -. 15 gol? Li farà: a patto che stia bene e che il resto della squadra lo metta nelle condizioni di esprimersi al meglio».
Per riuscirci i rossoneri hanno iniziato a allenarsi da ieri, con largo anticipo rispetto alle altre contendenti del girone D (ad alta gradazione bergamasca). La Coppa Italia (primo turno Sellero e Sant’Eufemia) sarà una tappa d’avvicinamento: «Anche se nelle ultime edizioni siamo sempre riusciti a far bene ». L’obiettivo vero è fissato per il 9 settembre, ossia la prima di campionato, dove la meta conterà ma altrettanto il viaggio per raggiungerla: «Niente barricate, proveremo sempre a far calcio come abbiamo fatto in gran parte della scorsa stagione – dice in chiusura mister Radici, nella vita di tutti i giorni insegnante di educazione fisica – .
Ricordandoci ovviamente che siamo la Gandinese e che chi verrà a giocare sul nostro campo, per batterci, dovrà sempre sudarsela».

I quadri
LA ROSA
PRESIDENTE Tonino Bosio
DIRETTORE SPORTIVO E ALLENATORE Roberto Radici
PORTIERI G. Bogazzi (94), I. Bertuletti (91), A. Veltri (92)
DIFENSORI L. Morstabilini (84), M. Spinelli (94), E. Botta (86), T. D’Agostino (91, dall’AlzanoCene), E. Piazzini (95), N. Adami, E. Bergamelli (93, dall’AlzanoCene), M. Rozzi (94), M. Savoldelli (94)
CENTROCAMPISTI N. Baratelli (94), F. Bazzana (87), C. Biava (89, dall’Agnadellese), S. Borlini (89, dalla Gavarnese), G.c. Maffeis (83), A. Piccinini (92), C. Pietropolli (93), M. Ceranto (94), D. Chioda (90)
ATTACCANTI N. Carrara (93), M. Bazzana (81), A. Parolini (95) LE AMICHEVOLI 18 agosto: ore 17, Gandinese-AlzanoCene (a Sovere). 22 agosto: ore 18,30 ScanzoPedrengo- Gandinese (a Pedrengo)

Autore: 

Luca Persico

Autore: 

webmaster
|