La piccola Cirano raddoppia

GIOCHI SENZA CAMPANILE

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

31/05/2012
|

Letture: 

1101

L’agguerrita formazione della parrocchia di Cirano, la più piccola del lotto, ha replicato la vittoria dello scorso anno nei «Giochi senza campanile» organizzati nell’ambito della Festa del vicariato Val Gandino.
Il vicario don Giulivo Facchinetti ha consegnato il trofeo alla squadra di Cirano, prima in solitaria davanti al tandem a parimerito formato dalle parrocchie di Gandino e Casnigo.

Val Gandino, festa e Giochi con le sette parrocchie
Sette parrocchie, cinque sacerdoti e centinaia di fedeli. Sono pronti a trasformarsi in genuino entusiasmo, i numeri della Festa del Vicariato Val Gandino, prevista oggi alle 14,30 all’oratorio Sacro Cuore di Gandino.
L’evento è organizzato dalle parrocchie di Gandino, Leffe, Barzizza, Cirano, Cazzano Sant’Andrea, Casnigo e Peia a chiusura dell’anno pastorale. Da alcuni anni affianca a preghiera e riflessione anche un atteso confronto fra parrocchie. «Riproporremo – conferma don Alessandro Angioletti, curato a Gandino – i Giochi senza campanile, caratterizzati da una serie di sfide a staffetta e prove di abilità, compresi i quiz e il tiro con l’arco, nel quale come gli scorsi anni si cimenteranno anche parroci e curati».
A presentarsi con il trofeo di campione in carica sarà la parrocchia di Cirano (la più piccola del Vicariato), riuscita lo scorso anno a strappare il primato a Leffe, che pure giocava in casa. Alle 17,45, al suono di tutte le campane della valle, dall’oratorio si formerà il corteo verso la Basilica di Santa Maria Assunta, dove alle 18 don Giulivo Facchinetti, vicario locale e parroco di Peia, presiederà la concelebrazione di tutti i sacerdoti del Vicariato.
«Ringrazieremo il Signore – aggiunge don Angioletti – per particolari anniversari di ordinazione sacerdotale: il 25° di don Innocente Chiodi, parroco di Gandino, e di don Giulivo Facchinetti; il 40° di don Giuseppe Belotti, parroco di Leffe; il 55° di don Luigi Lazzaroni vicario a Leffe e il 65° del gandinese don Giovanni Frana». Al termine della Messa la cena a buffet per tutti in oratorio con giochi gonfiabili per bambini.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|