Gandinese in smoking pareggia col vintage della Forza e Costanza

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/05/2012
|

Letture: 

1032
Roberto Radici (tecnico Gandinese)

GANDINESE 2
FORZA E COSTANZA 2

RETI: 39’pt Baretti, 45’pt aut.Bertoncelli, 15’st Masserini, 34’st Recanati.
GANDINESE: Bogazzi, Botta, Piazzini, Adami, Moroni, Piccinini, Savoldelli (1’st Masserini), Vavassori, Gambirasio (16’st Filosofi), Pietropolli (13’st Ribolla), Parolini. All. Radici.
FORZA E COSTANZA: Pellegrino, Merisi (19’st Lamera),P. Chinelli, F. Chinelli, Prometti, Bertoncelli, Marta, Gatti, Baretti, Recanati (36’st Filippoli), Beghi (10’st Vecchierelli). All. Albini.
ARBITRO: Maltese di Milano

GANDINO
La cronaca è quella di una classica partita di fine stagione, giocata a ritmi bassi ma dove ovviamente nessuno vuole perdere.
La Gandinese, imbottita di giovani di belle speranze, si schiera in smoking bianco firmato 4-2-3-1, mentre gli ospiti con un vintage di taglia 4-4-2. La Gandinese è spesso padrona del gioco e mette in grossa difficoltà i centrocampisti avversari con i rapidi trequartisti. La prima grossa occasione la sciupa Vavassori che infilatosi in area e saltato il portiere perde la coordinazione per spingere la palla in rete e l’azione sfuma.
Gli ospiti cercano, con continue azioni laterali, la fisicità di Baretti e vengono premiati a pochi minuti dalla fine del primo tempo: un calcio d’angolo di Gatti pesca in area la capoccia dell’attaccante che porta i suoi in vantaggio. Subito dopo Bogazzi compie il miracolo su una spizzicata in area di Recanati e mantiene a galla la Gandinese.
Allo scadere di primo tempo è lo sfortunato Bertoncelli a deviare in rete un innocuo cross rasoterra di Adami. Nel secondo tempo la Gandinese alza il ritmo e dopo 15 minuti confeziona la rimonta: Gambirasio con un gran numero sbeffeggia Bertoncelli e serve Masserini che di destro gonfia la rete.
Sei minuti dopo un’azione da manuale firmata Filosofi-Piccinini porta Ribolla a scagliare di testa il pallone sul palo. Al 35’ un filtrante rasoterra di Marta coglie in posizione dubbia Recanati che sigla il definitivo pareggio.

Autore: 

Giosuè Gatti

Autore: 

webmaster
|