Giovane si schianta: è grave.

Superstrada in tilt per due ore

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/01/2012
|

Letture: 

1113
La Ypsilon 10 del diciannovenne

Un diciannovenne di Gandino, M. T., è rimasto ferito in modo grave in un incidente accaduto ieri verso le 17,30 lungo la provinciale della Valle Seriana all'altezza della ditta Fassi, a Nembro. Per cause ancora in via di accertamento la Ypsilon 10 che il giovane stava guidando verso Bergamo ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un furgone Fiat Ducato che viaggiava in direzione opposta.
L'urto è stato violento e l'autovettura ha subito gravi danni: il diciannovenne è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco di Bergamo che hanno adoperato divaricatori e cesoie per liberare il ragazzo. Una volta estratto il ferito, che era cosciente, dopo i primi soccorsi è stato caricato sul centro mobile di rianimazione della Croce Verde e trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma non sembra in pericolo di vita: il giovane ha riportato, oltre a varie fratture, anche lo schiacciamento dei polmoni.
Gli agenti del Consorzio di polizia locale Valle Seriana hanno gestito il traffico, rimasto bloccato nei due sensi di marcia dalla Cupola di Albino allo svincolo di Nembro fin dopo le 19,30 e deviato lungo le strade interne ai paesi. Nell'incidente sono rimaste coinvolte altre due vetture che hanno riportato danni lievi.
Sempre sulla superstrada, tra la galleria dei Dossi e Pradella, ad Albino, tre auto che procedevano verso Gazzaniga si sono tamponate tra loro per evitare una quarta auto intenta in un'inversione a U, fatta forse per evitare i rallentamenti provocati dal primo incidente. Sul posto un'ambulanza.
La pattuglia del Consorzio è dovuta intervenire pure in via Tasso, una strada interna di Nembro, dove un motociclista era stato vittima di un incidente, per fortuna non grave, accaduto al semaforo.

Autore: 

Franco Irranca

Autore: 

webmaster
|