La Gandinese non molla, Sotto di un gol, ne fa tre

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/11/2010
|

Letture: 

1084
Matteo Masserini (Gandinese)

GANDINESE 3
RIGAMONTI NUVOLERA 1
RETI: 40' pt Molinari, 26' st Masserini su rigore, 33' st Masserini, 38' st Carrara.
GANDINESE: Tacchini 7,5, Biava 7, Terzi 6,5, Alberti 6,5, Astolfi 6,5, Piccinini 5,5, Baratelli 6, Vavassori 5,5 (20' st Borlini sv), Radici 5 (18' st Carrara sv), Pietropolli 6, Masserini 7,5. All. Radici.
RIGAMONTI: Zaina 5, Pellegrini 5,5, Osei 7, Zamboni 5,5, Mocinos 6, Fregoni 6, Guzman 7 (33' st Crescini sv), Damonti 7, Molinari 6,5, Panelli 6,5 (24' st Paghera sv), Prandi 6,5 (28' st Morelli). All. Grazioli.
ARBITRO: Sartori di Padova

Entusiasmante primo successo casalingo per la Gandinese che riesce a ribaltare le sorti di un incontro che sembrava compromesso. Con questa ulteriore affermazione, la terza consecutiva, si può dire che la Gandinese stia uscendo dall'empasse iniziale. Il Nuvolera, nonostante la sconfitta, ha giocato un buon calcio, veloce e anche concreto ma non è bastato.
La fase iniziale è in favore del Nuvolera che con la sua velocità mette in difficoltà i padroni di casa: Guzman al 14' trova porta ma Tacchini non si lascia sorprendere deviando il scivoloso pallone. Il gioco è nelle mani degli ospiti che finalizzano al meglio le loro azioni al 40' con Molinari che va in rete, lesto nello sfruttare una deviazione della barriera locale.
La ripresa parte con i padroni di casa più aggressivi e con gli ospiti che provano la carta del contropiede ma la partita cambia il suo volto dopo le sostituzioni di mister Radici. Con Vigani e Carrara a supporto di Masserini la Gandinese diventa più incisiva in fase offensiva. Zaina al 26' ci mette del suo, atterrando ingenuamente Masserini nella propria area. Il direttore di gara concede la massima punizione e lo stesso Masserini trasforma il gol del pareggio.
L'attaccante locale insiste e dopo 7 minuti concede il bis sfruttando al meglio un lancio in contropiede. Sulle ali dell'entusiasmo, la Gandinese esprime il meglio di sé e al 38' Carrara devia in rete la punizione di Terzi.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|