Lei scrive, lui canta: a Gandino «fidanzati d'autore»

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/10/2010
|

Letture: 

1398
Roberto Picinali e Nicol Nodari

Due cuori e una capanna, ma anche un libro, un cd musicale e tanti amici attorno a una buona pizza. È una storia bella e giovane quella di Nicol Nodari, 27 anni, e Roberto Picinali, 34.
Nicol e Roberto sono due giovani, fidanzati da oltre due anni, accomunati da una particolare verve creativa: lei ama la scrittura e ha pubblicato il primo romanzo, lui suona la chitarra e dopo alcune esperienze in gruppi della zona si cimenta come solista. «Esprimiamo in modi diversi e complementari – conferma Nicol – la voglia di indagare emozioni e sentimenti. Diciamo che siamo una coppia ben assortita».
I due sono stati i protagonisti della «Pizza con l'autore» organizzata al Capriccio di Barzizza, a Gandino. La serata è stata organizzata dagli amici Devis Gherlini e Marco Genuizzi, che hanno creato un'inconsueta possibilità di lancio per il romanzo «Robert e Susan» pubblicato da Nicol e il cd «Oceano di sogni» registrato da Roberto. «Il libro – spiega Nicol – è la storia semplice di un uomo e una donna che si innamorano. Lui è il proprietario del ristorante più chic della città, lei l'insegnante di un centro educativo con difficoltà di apprendimento. Due mondi diversi, ma due persone molto vicine».
Il libro, edito da Lampi di Stampa e in vendita su internet e nelle librerie a 10 euro, cela tratti autobiografici, e tale è probabilmente anche l'ispirazione per l'«Oceano di sogni» cantato da Roberto, che ha inciso il cd col nome d'arte «Cato». Roberto è stato chitarrista nei Namastè e LuiNò, e al debutto da solista è accompagnato dalla batteria di Sergio Adami.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|