Partita molto bella e ricca di emozioni quella disputata a Olmo al BremboSoccer 2000 in vantaggio, raggiunto nel 2° tempo e poi vittorioso alla fine
SOCCER 2000 4
OR. GANDINO 2
SOCCER 2000: Cavagna Simone, Sonzogni Damiano, Milesi Luca, Pesenti, Astori, Cavagna Alessandro, Alcaini, Normanni, Milesi Mauro, Foppolo, Sonzogni Aronne, Gervasoni, Cavagna Omar. All. Micheli, Galizzi, Boffelli, Bonaiti.
OR. GANDINO: Loglio, Campana, Carnazzi, Merelli, Suardi, Moretti P., Tonelli, Ongaro, Moretti S., Canali, Robecchi, Colombi, Maffeis. All. Moretti, Castelli, Piazzini,Tonelli.
Sono i ragazzi del Soccer 2000 di San Pellegrino ad alzare al cielo il trofeo Polenta e Balù, al termine di una partita intensissima, ricca di emozioni di fronte ad una squadra come l’Or. Gandino che non ha mai mollato fino alla fine e che dopo aver raggiunto il pareggio all’inizio del secondo tempo sperava in un risultato diverso ma ha dovuto subire la maggiore concretezza dell’attacco avversario. Partita bellissima e spettacolare disputata sul bellissimo sintetico di Olmo al Brembo, dove è successo di tutto fra reti realizzate, e reti sbagliate clamorosamente, ma dove i portieri sono stati assoluti protagonisti. Il risultato si sblocca subito quando al 3’ il Soccer 2000 passa in vantaggio con Damiano Sonzogni che si inserisce su una rimessa laterale e da pochi passi batte Alberto Loglio. Al 7’ i gandinesi sfiorano il pari con Luigi Suardi che con una bella finta si libera dell’avversario ma il suo tiro viene deviato in tuffo da Simone Cavagna. Al 9’ raddoppio del Soccer 2000 con Sonzogni D, che serve in profondità per Marco Pesenti che sull’uscita di Loglio mette la palla nell’angolo più lontano.
Al 15’ combinazione tutta di prima del Gandino fra Colombi, Canali e Suardi con il tiro di quest’ultimo che sfiora il palo. Al 18’ il portiere locale Cavagna compie un difficile intervento su tiro di Colombi e lo stesso Colombi al 19’ calcia sopra la traversa. Al 22’ ancora Cavagna in tuffo respinge la punizione calciata da Suardi e sul prosieguo dell’azione, Merelli da buona posizione manca la deviazione di testa; sul contropiede avversario è grande Loglio a respingere una conclusione dei locali. Al 26’ Gandino vicino al pari ma il colpo di testa a botta sicura di Suardi è neutrralizzato ancora una volta da Cavagna. Al 27’ è invece il portiere Loglio a distendersi deviando in angolo una conclusione di Sonzogni. Al 29’ l’Or. Gandino si divora il pareggio con Massimo Canali che solo in area calcia fuori.
Il Soccer 2000 non è da meno e sciupa l’occasione ghiotta per chiudere la gara: grande azione del capitano Cristian Normanni che approfitta di uno svarione difensivo avversario e tutto solo si trova davanti a Loglio; sulla sua uscita serve a sinistra per Roberto Gervasoni che a porta sguarnita calcia incredibilmente a lato. L’errore permette ai gandinesi, proprio allo scadere del tempo di accorciare le distanze con Canali che si riscatta e mette in rete su punizione dal limite. Anche la ripresa inizia alla grande con le squadre che sfiorano ripetutamente la rete ma che trovano i portieri sempre pronti. Al 4’ però arriva il pareggio dell’Oratorio Gandino con Fabrizio Merelli che irrompe in area e al volo trafigge Cavagna. La partita entra sempre più nel vivo e molti sono i rovesciamenti di fronte.
Al 10’ è bravissimo Loglio in tuffo a deviare in angolo la punizione di Alessandro Cavagna e un minuto dopo arriva il vantaggio del Soccer con Sonzogni che da dentro l’area colpisce con un preciso rasoterra. Lo stesso Sonzogni al 23’ è provvidenziale allontanando la palla dalla linea di porta. La partita si chiude al 25’ quando in contropiedie Marco Pesenti con un gran tiro da fuori supera Loglio e può così festeggiare insieme ai compagni la prima vittoria stagionale davanti ad un Oratorio Gandino mai domo che ha lottato fino alla fine.