Così è stata onorata la memoria di Paolo Picinali

Correttezza e senso dello sport vero hanno valorizzato la manifestazione di Gandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/07/2010
|

Letture: 

1237

È stata un'emozione vedere tantissimi ragazzini giocare il Memorial Paolo Picinali, disputato a Gandino sul campo sintetico dell'Oratorio.
Se le otto edizioni precedenti con le squadre di giovani e adulti erano state eccezionali e irripetibili, quella di quest'anno è stata ancor più un'occasione ricca di contenuti. I ragazzi più giovani hanno saputo interpretare al meglio lo spirito di lealtà e passione per il calcio: hanno onorato la memoria di Paolo alla grande. Molte le novità, a partire dalla sede di gioco, frutto della collaborazione tra l' U.S. Barzizzese e l'Oratorio Gandino.
Aria nuova e freschezza giovanile coi quadrangolari per Esordienti e Pulcini, un tocco di colore con la categoria Femminile. È stato bello stare coi ragazzi, condividere la gioia di tutti e quella entusiasmante dei ragazzi dell'Oratorio Gandino nella categoria Esordienti, dell'Onore Parre nei Pulcini e alle ragazze dell'Alzano, vincitori nelle rispettive categorie. La loro gioia contagiosa ha saputo creare un ambiente familiare, allegro e spensierato.
Credo che Paolo dal Paradiso abbia gradito e intercederà per tutti noi presso Dio. Crediamo che oggi più che mai la Provvidenza vegli sui nostri ragazzi, su noi dirigenti, sul popolo dello sport. Nella fede dobbiamo trovare la forza di continuare in queste attività, la forza di continuare a proporre lo sport per tutti: non vogliamo essere travolti e deviati da quella mentalità del campione ad ogni costo.
Voglio ringraziare infine tutti coloro che hanno contribuito economicamente alla manifestazione, i dirigenti delle squadre per la loro adesione, ma soprattutto vorrei ringraziare gli amici Leonardo Piazzini, Emanuele Bertocchi, Paolo Guerini, Giampaolo Carrara, Dalmazio Nodari e Daniele Moretti per la collaborazione.
Il vostro aiuto è stato un grande gesto di sensibilità per onorare la memoria di Paolo: grazie di Cuore.

Autore: 

Un amico di Paolo

Autore: 

webmaster
|