Alla Ecocostruzioni il Memorial Mantovanelli

Superata, nella finale disputata sul sintetico dell’oratorio, la Faren Republic

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/07/2010
|

Letture: 

1215

Un perentorio successo per 5-1 nella finalissima di sabato 17 luglio ha sancito sul campo sintetico dell'Oratorio il successo della Ecocostruzioni nella quarta edizione del Memorial Mantovanelli organizzato dal Gruppo Sportivo Oratorio calcio. La formazione guidata dal "patron" Giorgio Robecchi ha ottenuto la vittoria con merito, battendo nell'incontro decisivo la formazione Faren Republic dell'altro storico "patron", il barzizzese Carlo Picinali.
Per Robecchi è stata un'annata degna davvero di uno "special one": la promozione nella serie A del CSI, la vittoria nel Trofeo Bresciani, il successo nel prestigioso Notturno di Pontegiurino e ora la vittoria sul campo amico nel Trofeo Mantovanelli. La finale per il terzo posto non è stata disputata per la concomitanza con altri impegni della formazione del Senegal Val Seriana (sconfitta dalla Ecocostruzioni in una combattutissima semifinale) che avrebbe affrontato il Bar Centro Fiorano. I giocatori di colore hanno rappresentato una delle note di spicco della manifestazione, che ha mostrato un livello tecnico complessivo sicuramente importante.
Riconoscimenti sono andati alla squadra più giovane (Oratorio Casnigo), a Maurizio Tacchini del Faren Republic come miglior portiere e a Roberto Cortinovis della Ecocostruzioni come miglior giocatore.
A presiedere le premiazioni è stato il prevosto mons. Emilio Zanoli, che a nome della comunità ha ringraziato i volontari per l'appassionata organizzazione, la famiglia dell'indimenticato Mario Mantovanelli e tutti gli sponsor, fra i quali è doverosa una citazione particolare per l'Impresa Clemente Savoldelli.

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|