«Torneo de Ciok»: A barzizza torna la sfida

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/05/2010
|

Letture: 

1057

Va in scena, o meglio in campo, martedì a Barzizza di Gandino «Ol Torneo de Ciok», riservato a squadre dilettanti di sette giocatori. «È un torneo – spiega il responsabile Carlo Picinali – cui possono partecipare tutti i barzizzesi, residenti nel territorio della frazione, che coincide con quello della parrocchia di San Nicola, compresa la zona di San Lorenzo.
Saranno ammessi anche i militanti e gli ex tesserati dell'Us Barzizzese. Saranno ammessi due "fuori quota" non barzizzesi (uomini e donne) over 14 anni». Il carattere goliardico dell'iniziativa è confermato dal fatto che le squadre saranno formate per mezzo di un'estrazione, con opportuni correttivi per evitare eccessive disparità. Le partite si disputeranno dall'1 al 4 giugno su l campo comunale di Barizza, mentre le iscrizioni sono aperte al Bar Capriccio di piazza Duca d'Aosta, sempre a Barzizza.
Per i vincitori un vero e proprio Trofeo, chiamato coppa del «Ciokomondo», mentre i secondi classificati dovranno pagare la pizza ai giocatori della squadra vincitrice.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|