Cercansi tessuti per l'altare di Pile

Appello del gruppo in regia a Carnevale, impegnato a L'Aquila

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

25/02/2010
|

Letture: 

964
Il Carnevale a Gandino

Ha avuto i colori e le emozioni di una fiaba il «Carnevale gandinese 2010», organizzato grazie al coordinamento della Pro loco che ha proposto il tema «Ogni favola è un gioco». Il pomeriggio della festa ha visto affollarsi famiglie con bambini in tutto il centro storico, all'interno del quale era disegnato il percorso della sfilata, dominata dai carri allegorici, compreso un enorme galeone dedicato ai pirati. Poi il gran finale in piazza Vittorio Veneto, dove ai carri si è aggiunto anche il gruppo di Cirano e il deejay Miguel ha animato il ballo in maschera davanti al municipio.
La direzione artistica del Carnevale è stata affidata al gruppo ricreativo «AnimalCortile», impegnato da alcuni mesi in attività di sensibilizzazione e sostegno ai terremotati d'Abruzzo e in particolare alla parrocchia di Pile, a L'Aquila, guidata dal sacerdote bergamasco don Ramon Mangili, originario di Capriate.
«Abbiamo già portato un primo carico di aiuti a inizio gennaio – conferma il coordinatore, Alessandro Maria Carsana –, ma le necessità sono tante: oltre a raccogliere offerte in denaro, cerchiamo risme di carta per fotocopie in formato A4 e A3 e tessuti e pizzi di lino o cotone per realizzare tovaglie d'altare». Per informazioni 347.2912855 oppure animalcortile@email.it.

 

Autore: 

Autore: 

webmaster
|