La Gandinese scatta e poi crolla sul traguardo

Occasione buttata: avanti di un gol, ne subisce quattro negli ultimi 25' dalla Base 96 che si qualifica alle semifinali

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/11/2009
|

Letture: 

1119
Roberto Radici deluso

Gandinese 1
Base 96 4
Reti:
7' st Appiani, 20' st Tallariva, 27' st Angelotti, 35' st Rondina, 40' st El Quahby.
Gandinese: Dentella, Grigis, Gualdi, Morotti, Astolfi, Radici (8' st Elice), Biava (4' st Cassera), Vavassori, Vigani (10' st Ambrosecchia), Borlini (13' st Piccinini), Appiani (19' st Ndiaye). All. Radici.
Base 96: Faggion, Borella (36' st El Quahby), Ponzoni, Noventa (1' st Tallarita), Ricci, Rondina, Bozzato, Stella (1' st Finazzi), Angelotti , Pilat (16' st Frigerio), Corti (10' st Montresor). All. Pasinato.
Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio.

La Gandinese getta al vento la possibilità di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. La formazione di Radici dopo aver vinto l'incontro a Seveso contro la Base 96 per una rete a zero, e dopo essersi portata in vantaggio al 7' con Appiani nella gara di ritorno ha letteralmente dilapidato il vantaggio concedendo spazi e possibilità d'andare a rete in maniera grossolana agli avversari. Dopo un primo tempo chiusosi sullo zero a zero, con occasioni da gol gettate alle ortiche da parte di Vigani al 6' e di Appiani al 45' e 46' i rossoneri hanno aperto con fuochi d'artificio la ripresa sfiorando la rete al 2' con Biava e andando in gol al 7' con Appiani. Enorme il vantaggio (considerando la vittoria fuori casa nel primo incontro) e enorme la possibilità di poter accedere alle semifinali di coppa.
Avanti di una rete e con l'undici di Seveso non certamente pericoloso la gara della Gandinese è però cambiata. E in maniera disastrosa: fuori Vigani e Borlini, dentro Ambrosecchia e Piccinini e gioco consegnato nelle mani dei bianchi della Base 96. Sino al 20' della ripresa ha resistito il pacchetto difensivo della Gandinese, poi via libera alle reti dell'undici ospite. Pareggio al 20' con Tallarita (classe 1993): colpo di testa dell'attaccante ospite completamente libero. La Gandinese si scioglie ed è in continua lievitazione invece la squadra di Pasinato. Finazzi e Borella spingono a tutto campo, gli attaccanti conducono una danza terribile e per l'undici di casa il sogno di passare al turno successivo viene infranto in modo brusco.
La Base 96 va a rete per il due a uno con Angelotti, con grande spolvero di azioni di tutto il complesso brianzolo. Gandinese in ginocchio e ripartenze a razzo in contropiede della Base 96 che al 35' (rete spettacolare) con Rondina e al 40' con El Quahby umilia la formazione seriana. Via libera quindi ai bianchi della Base 96 ai quali non è mai mancata la volontà di risalire la china, di lottare e di continuare a credere nelle loro possibilità. La Gandinese viceversa ha forse peccato di superbia credendo d'aver chiuso la gara dopo la rete del vantaggio.

 

Autore: 

Luigi Rosa

Autore: 

webmaster
|