I giovani ce l'hanno fatta anche questa volta, raccogliendo 4.100 euro in un solo pomeriggio di musica e beneficenza alla colonia del monte Farno a Gandino, dove sono arrivati circa 500 ragazzi. Il tutto grazie anche ai deejay e ai tre amici - Giacomo Rottigni, Flaviano Botta e Attilio Mologni - , che hanno festeggiato il loro compleanno devolvendo tutto il ricavato del pranzo all'associazione «Paolo Belli - Lotta alla leucemia».
Si era temuto che la festa potesse essere annullata, per via di alcuni impedimenti dell'ultimo minuto e di alcune pratiche burocratiche. Ma è andato tutto bene: tanta musica e divertimento senza eccessi e senza nessun problema. «Grazie – dice Flavia Botta – a tutti gli artisti che hanno suonato gratis, al service, agli sponsor, ai tanti volontari tra cui Aurora Marinoni, che con affetto e dedizione ci aiuta nella parte più impegnativa: la cucina e la gestione della colonia».
Ma un plauso va anche alle diverse centinaia di giovani, circa 500, che sono saliti fino al monte Farno, tra festa e solidarietà.