Un riconoscimento per l'attività di volontariato a servizio della comunità. Va al di là del semplice valore venale il premio che la Consulta di Barzizza ha riservato a cinque volontari nell'ambito della festa patronale di San Nicola, per il loro impegno in attività parrocchiali, sociali e sportive.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell'ambito della Settemberfest: presenti il parroco don Guido Sibella e il sindaco di Gandino Gustavo Maccari.
Il presidente della Consulta, Livio Marchi, ha conferito un premio a Maria e Annunciata Guerini, impegnate nella cura della chiesa parrocchiale dove seguono la pulizia, i fiori e la cura di arredi e corredi. Il riconoscimento è andato anche a Giambattista Zilioli, attivo al Punto d'incontro per anziani, e a Carlo Picinali, presidente e animatore dell'Us Barzizzese, che segue il campo sportivo.
Premiato anche Marco Pasini, legato alla Settemberfest che si tiene annualmente nella frazione e soprattutto al Comitato che cura lo spettacolo pirotecnico della festa patronale di San Nicola. Un premio infine è stato assegnato a Mariangela Colombi, assente alla premiazione, che segue assiduamente gli anziani della casa di riposo di Gandino, collaborando con le attività dei volontari e facilitando la partecipazione degli ospiti alla Messa quotidiana.
La Consulta premia cinque volontari
25-09-2009