Ritorno alla vittoria

La Gandinese supera il Castegnato

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

20/04/2009
|

Letture: 

959

GANDINESE 2
CASTEGNATO 1
RETE
: 5' pt Ndiaye, 33' pt Parente, 45' st Borlini.
GANDINESE: Tacchini 6, Morstabilini 6,5, Gualdi 6, Suardi 6,5, Salvi 6,5, Terzi 6,5, Radici 7 (46' st Morotti sv), Vavassori 6, Ndiaye 7 (32' st Vigani sv), Borlini 6,5, Masserini 6,5. All. Radici.
CASTEGNATO: Micheletti, Luzzardi, Faini (10' pt Bacchiocchi), Vaccari, Gabrieli, Faustinoni, Bernardini, Guerra (45' st Colleoni), Bojanic, Parente, Geroldi (16' st Bignotti). All. Beccalossi.
ARBITRO: Prostamo di Milano.

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 5 giornate, la Gandinese torna alla vittoria, dimostrando di voler agguantare la salvezza diretta senza passare dai playout. Una partita emozionante e non certo facile per i padroni di casa di fronte a un Castegnato deciso ad entrare nei playoff. Comincia nel migliore dei modi la Gandinese che dopo 5' passa in vantaggio: Masserini penetra nell'area avversaria, la sua conclusione è intercettata da Micheletti ma Ndiaye è ben piazzato e deposita la palla in rete. Al 15' pasticcio difensivo del Castegnato, Ndiaye si avventa sulla palla ma Micheletti sbroglia. Al 32' la Gandinese manca il raddoppio: un destro di Ndiaye nell'area piccola è ribattuto da Micheletti, arriva di corsa Vavassori ma il capitano esita e il suo tiro è ribattuto. Gol sbagliato, gol subito e nell'azione di rimessa il Castegnato pareggia: preciso cross di Bacchiocchi per Parente che di testa insacca. La Gandinese subisce il colpo mentre il Castegnato ne approfitta insistendo con incursioni dalle fasce. Prima dello scadere Ndiaye stacca con tempismo sul lungo lancio di Suardi, ma il segnalinee annulla la rete per fuorigioco. Nella ripresa un bel dribbling di Masserini è seguito da una conclusione da dimenticare. Il Castegnato non sta a guardare ma Morstabilini di testa e Salvi con i piedi salvano il risultato. Alla mezz'ora triangolazione tra Masserini e Vigani, atterrato al limite: da dimenticare la punizione di Salvi. Prima dello scadere clamoroso errore di Bojanic, solo davanti a Tacchini. La regola si ripete e al gol fallito segue il gol partita della Gandinese: corale azione Vigani-Radici per Borlini che insacca.

 

Autore: 

Pezzoli Roberto

Autore: 

webmaster
|