Vendite in calo alla Fiera. Targa all'ambulante
Tradizionale bagno di folla a Gandino per la Fiera di San Giuseppe, con migliaia di visitatori che per l'intera giornata hanno affollato il centro storico, invaso da centinaia di stand e banchi vendita. A mezzogiorno è stato premiato Francesco Melpignano, l'ambulante di pelletteria che ha ricevuto un'artistica targa in vetro per i 68 anni presenza in Fiera, condivisi con il suocero Emanuele Ricca che giunse a Gandino nei primi Anni Quaranta.
Davanti al banco, da sempre allestito in piazza Vittorio Veneto, è giunta una delegazione composta dal sindaco Gustavo Maccari, dal luogotenente dei carabinieri Giovanni Mattarello e dal presidente della Pro loco Lorenzo Aresi, affiancato da alcuni collaboratori.
Ottimi riscontri per i numerosi banchi delle varie associazioni: la scuola materna con le primule, la casa di riposo con casoncelli artigianali, il Gruppo missionario con torte a favore delle missioni peruviane di Silvio Tonelli, la Paolo Belli con le uova pasquali. In chiaroscuro il bilancio delle vendite, vista la crisi che ha inciso sui volumi di acquisto. Apprezzamenti per il Parco Flora allestito da Roberto Torri, lo stand legato all'energia fotovoltaica di Elettroser e il clown Siro che ha divertito i più piccini, nella zona del luna park, letteralmente preso d'assalto nel pomeriggio.