Compleanno e dj portano al Farno 500 persone: 5.600 euro per Angelica

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/10/2008
|

Letture: 

953
La piccola Angelica con i genitori, i dj e gli organizzatori del pomeriggio a lei dedicato

È stato un vero successo il pomeriggio di beneficenza organizzato da sei dj dell'alta Valle Seriana alla colonia del monte Farno, a Gandino, per aiutare la piccola Angelica, la bambina milanese di due anni, ma spesso a Selvino per periodi di vacanza, affetta da un tumore cerebrale.
L'afflusso di gente alla colonia era iniziato fin dalla tarda mattinata, grazie a Giacomo Rottigni di Cazzano Sant'Andrea che per festeggiare il suo 21° compleanno ha organizzato proprio qui e proprio per aiutare Angelica un pranzo che ha raccolto 130 persone. Ma le auto e le moto sono continuate ad arrivare per tutta la giornata, e alla fine circa 500 persone hanno riempito sia la sala dove si ballava, sia il cortile esterno. Una sorpresa ha poi accolto tutti: erano infatti presenti i genitori di Angelica e la piccola, che hanno pranzato insieme ai giovani esprimendo la loro gratitudine.
«Non potevo immaginare – spiega Aurora Marinoni, di Casnigo, coordinatrice degli eventi organizzati a sostegno della trasferta di Angelica a Huston, negli Stati Uniti, per un ciclo di cure mirate ad arginare il tumore – che la giornata con i dj riscuotesse un così ampio consenso. Ho fiducia nei giovani, ma molti mi avevano criticata per una scelta di questo tipo, visto cosa succede ultimamente nelle discoteche. Io però, insieme ai dj, ci ho creduto ed è andata davvero bene: tutti i ragazzi si sono divertiti comportandosi bene e hanno fatto delle offerte davvero importanti, tant'è che il ricavato totale è stato di ben 5.600 euro. Siamo davvero felicissimi».
La giornata è continuata fino alle 18,30 tra balli, musica e risate. «È andata davvero alla grande – commenta Flaviano Botta, dj di Gandino –, avevamo previsto una buona affluenza e così è stato: i nostri coetanei non ci hanno delusi».
Lo conferma anche Giacomo Rottigni, il festeggiato: «Non potevo sperare in un compleanno migliore: con gli amici e per una buona causa».
«Ringrazio davvero Dj Nello, Ivan Master J, Dani B., Flaviano B., Valo e Luca P. – aggiunge Marinoni – per la loro disponibilità. Ringrazio poi i ragazzi, gli sponsor anonimi, il Gruppo alpini di Leffe che ha fatto una donazione, don Pierino Bonomi di Casnigo per il sostegno, l'Amministrazione comunale di Gandino, Walter Magoni responsabile degli eventi pro Angelica a Selvino e la tipografia "Radici 2"».
Ma gli appuntamenti continuano: sabato 1° novembre si cena e si balla con gli «Epoca». La serata inizia alle 19,30 e la quota è di 25 euro, bevande incluse. Un'altra cena è in programma anche sabato 8 novembre e il 9 un pranzo. Per ulteriori informazioni contattare Aurora Marinoni al numero 348.5271898.
 

Autore: 

Gessica Costanzo

Autore: 

webmaster
|