Il sogno si avvera Ecco il pulmino per gli anziani

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

01/10/2008
|

Letture: 

1058
Autorità e volontari all’inaugurazione

«Noi non le vediamo, ma il nuovo pulmino ha certamente le ali: grazie al nuovo mezzo i nostri anziani hanno toccato il cielo con un dito». Le parole di Paola Bombardieri, presidente dell'associazione di volontari Omnia Vitae onlus, ben sottolineano l'entusiasmo che ha suscitato fra i nonni l'arrivo, alla casa di riposo di Gandino, del nuovo pulmino per piccole gite, acquistato grazie a una raccolta fondi trasformatasi in una bella gara di solidarietà fra enti, ditte, privati e associazioni del paese.
Una breve cerimonia ha inaugurato il nuovo Opel, che è stato benedetto da don Corrado Capitanio, parroco di Cirano, e da una pioggia battente.
Erano presenti i volontari del gruppo Omnia Vitae, il sindaco Gustavo Maccari, il presidente della casa di riposo Elio Castelli, il responsabile dell'animazione Pino Servalli, rappresentanti degli alpini, dei fanti e altri gruppi, immortalati nella foto ricordo.
Manca da completare un piccolo tassello: dotare il mezzo di una pedana per il trasporto carrozzine. È per questo disponibile un conto corrente, intestato a Omnia Vitae onlus presso il Credito Bergamasco filiale di Gandino, C/C 6333 - ABI 03336 - CAB 53060 - CIN K, IBAN: IT60K0333653060000000006333. Tutte le offerte sono fiscalmente deducibili. Per ulteriori informazioni contattare il 333.4735773.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|