Gandinese 2
Trevigliese 1
RETI: 25' pt Masserini (rig.), 5' st Filosofi (rig.), 35' st Vitali.
GANDINESE: Gusmini, Morstabilini, Gualdi, Pezzoli (29' st Appiani), Salvi, Borlini, Baratelli, Vavassori, Filosofi (25' st Terzi), Bazzana (42' st Carrara), Masserini. All.: Radici.
TREVIGLIESE: Suagher, Perego, Vailati, Passerini (24' st Martinelli), Tareghi, Todisco, Gualandris (11' st Dossi), Valli, Vigani, Brambilla (24' st Vitali), Formento. All.: Abbiati.
Arbitro: Rizzo di Monza.
Buona la seconda. Dopo il passo falso dell'esordio, la Gandinese raccoglie infatti i primi tre punti superando la Trevigliese per 2-1. Vittoria di rigore, si può dire, per i rossoneri, in quanto entrambe le marcature sono scaturite dalla massima punizione. I primi venti minuti della gara non regalano molto. Ma, all'improvviso, Masserini innesca Filosofi che in area incoccia nell'intervento di Todisco: per l'arbitro è rigore che lo stesso Masserini trasforma al 25', portando così in vantaggio i padroni di casa. Due minuti dopo, la Gandinese potrebbe addirittura raddoppiare quando Baratelli fugge sulla destra e serve al centro per Bazzana ma il colpo di testa del solitario attaccante seriano finisce oltre la traversa. Brividi anche sull'altro fronte, visto che su calcio d'angolo si accende un concitato batti e ribatti in area dal quale scaturisce anche un palo mentre nel finale Gusmini è chiamato alla deviazione in corner prima su tiro dal limite di Tareghi e poi da una punizione di Brambilla. A inizio ripresa, la Gandinese raddoppia: Todisco ferma fallosamente Vavassori ed ecco allora un nuovo rigore per i rossoneri, stavolta trasformato da Filosofi, che segna anche il momento dal quale la Trevigliese inizia finalmente a spingere mentre i padroni di casa preferiscono rispondere di rimessa. Il primo segnale biancoceleste arriva al 25' quando Gusmini devia oltre la traversa un colpo di testa di Dossi, imbeccato da una punizione di Formento e dieci minuti più tardi arriva il gol: Formento scappa sulla destra e pesca Vitali che con una precisa incornata anticipa Morstabilini e batte Gusmini.