Atalanta club, tutti a Valpiana

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

29/08/2008
|

Letture: 

1006
I podisti davanti alla chiesa di Santa Maria degli Angeli in località Valpiana
Si è ripetuta anche quest'anno la «Camminata votiva» dei soci dell'Atalanta club Valgandino che da diversi anni salutano il positivo esito della stagione calcistica dei propri beniamini con una marcia votiva ai santuari della Valle Seriana.
Nelle scorse annate le promozioni in serie A oppure le salvezze raggiunte con merito nelle stagioni successive sono state salutate dal gruppo presieduto da Enzo Conti con scarpinate da Gandino alla Forcella di Pradalunga, al santuario di Altino, a Ganda di Aviatico o a San Patrizio.
Quest'anno il campionato neroazzurro chiuso con una tranquilla salvezza (ma con il patema della penalizzazione per il pasticcio Livorno) è stato salutato dalla salita a piedi (e ritorno) alla chiesa di Santa Maria degli Angeli in località Valpiana, dove ad attendere gli scarpinatori c'era un folto gruppo di soci, che ha poi partecipato alla Messa in ricordo dei soci defunti. L'ha celebrata monsignor Luigi Bonazzi, nunzio apostolico a Cuba e presente a Gandino per un periodo di riposo.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|