La Gandinese al fotofinish rivede i playoff

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/05/2008
|

Letture: 

928
GANDINESE 2
PONTISOLA 1

RETI: 35' st Colleoni, 43' st Morstabilini, 49' st Moroni.
GANDINESE: Gusmini 6,5, Morstabilini 7, Alberti 7, Borlini 6,5 (31' st Carrara sv), Salvi 6, Rinaldi 6, Masserini 6 (31' st Moroni 7,5), Piletti 6, Mauro Bazzana sv (25' pt Vavassori 6,5), Fabio Bazzana 6, Spreafico 6. All. Ferraris.
PONTISOLA: Bertola 7, Locatelli 5,5, Paganelli 6, Valota 6, Ubbiali 5,5, Mercuri 5,5, Ruggeri 5,5, Dotti sv (25' pt Luca Locatelli sv), Fresta 6,5 (42' st Savarino sv), Colleoni 7, Ghisalberti 5 (17' st Giuliani 6). All. Moro.
ARBITRO: Squintani di Cremona.

GANDINO Alla sua ultima apparizione stagionale davanti al caloroso pubblico di casa la Gandinese non delude le attese e conquista tre punti che fanno sognare i playoff. Un risultato frutto di un primo tempo equilibrato e di una ripresa dove i seriani sono stati protagonisti di una splendida rimonta. Una vittoria che porta la firma del giovanissimo Moroni che in soli 15 minuti di gioco offre un assist e segna il gol partita.
Ferraris per imbrigliare il 4-3-3 schierato da Moro opta per una formazione offensiva affidandosi a Mauro Bazzana, Spreafico e Masserini.
È subito il Pontisola a farsi notare. Nulla di strepitoso ma gli ospiti mostrano una certa di fluidità di manovra che mette in difficoltà la difesa della Gandinese. Al primo minuto capitan Colleoni ci prova di testa ma Gusmini para senza problemi. Frasca cerca la conclusione da calcio piazzato, ma la sua parabola finisce di poco alta. I padroni di casa provano a riassettare il gioco davanti a un Pontisola più concreto. Al 14' Dotti obbliga Gusmini a distendersi per deviare in angolo la palla mentre Fresta al 16' da centro area spara alto.
Il primo tiro in porta della Gandinese arriva al 24' con capitan Alberti che attraversa tutto il campo, ma la conclusione è debole.
Al 25' si infortuna Mauro Bazzana e il tecnico Ferraris è costretto a rivedere il suo modulo. Alla mezz'ora pungente azione in contropiede dei padroni di casa: da Masserini a Spreafico che conclude con un diagonale, ma Bertola con la punta del piede riesce a deviare la palla quel tanto che basta.
La Gandinese parte meglio nel secondo tempo, ma è poco incisiva negli ultimi metri e si affida a lunghi lanci. Masserini al 10' e al 20' ci prova da fuori area, ma non trova porta. Al 15' Morstabilini di testa trova sì l'angolo giusto, ma Bertola si oppone. Anche Colleoni al 22' trova la deviazione, ma Gusmini riesce fortunosamente a opporsi col corpo.
La stanchezza comincia ad affiorare e mentre si profila un pareggio il Pontisola in contropiede passa in vantaggio: Mercuri ruba palla a centrocampo e serve Solleoni che in diagonale segna. Capitan Alberti chiama alla carica i suoi e al 43' ottiene una punizione. Alla battuta va il neoentrato Moroni, la traiettoria è precisa per Morstabilini che appoggia la palla in rete. Sembra finita con il pareggio ma la Gandinese insiste e all'ultimo secondo Spreafico, prima difende la palla poi fa da sponda per Moroni che dal limite trova il diagonale vincente.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|