Peia, 7.500 euro per arredare la casa Ge.Di.

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

23/04/2008
|

Letture: 

947
Alcuni dei partecipanti alla «Cena della solidarietà»
Si è svolta nelle scorse settimane all'oratorio di Peia la «Cena della solidarietà 2008», organizzata per promuovere la raccolta fondi da destinare all'acquisto dell'arredamento della residenza protetta per disabili realizzata dal gruppo Ge.Di. nelle vecchie scuole di Cirano a Gandino, che sarà inaugurata nei prossimi mesi.
Il progetto prevede la realizzazione di una sala ad uso comune (per pranzare in compagnia e vivere il tempo libero) e di quattro appartamenti, oltre alla realizzazione di una sala civica al piano terra, grazie a un accordo con il Comune di Gandino, proprietario dell'immobile.
Fra i numerosi intervenuti alla serata, anche Paola Magni, presidente della Conferenza dei sindaci della Valle Seriana, rappresentanti della Comunità montana, i parroci di Peia e Cazzano, i sindaci di Gandino, Cazzano e Casnigo e l'assessore di Peia, Margherita Gallizioli. La signora Aurora ha coordinato la serata, alla quale hanno contribuito fra gli altri l'Avis e i cacciatori di Cazzano, i Gruppi oratorio di Peia e Cazzano, i cowboys del gruppo di Alberto Fronti e tanti altri amici.
Un primo sogno si è concretizzato: con i fondi raccolti, 7.522 euro, si potranno acquistare cucina, soggiorno e due camere, per una residenza. Chi volesse ulteriormente contribuire può fare riferimento al conto corrente del Gruppo Ge.Di. al Credito Bergamasco di Vertova (c/c 1999 - Asi 03336, Cab 53710).

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|