Pro loco a Varzi, con la polenta

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

03/04/2008
|

Letture: 

962
La delegazione gandinese alla Borsa internazionale del turismo
Pronti a difendere il titolo conquistato nel marzo 2007, ma soprattutto decisi a promuovere cultura e tradizioni, anche nell'Oltrepò Pavese. Si prepara a una nuova trasferta la Pro loco di Gandino che sabato e domenica parteciperà a Varzi, località pavese nota per il salame crudo, alla seconda edizione della «Disfida della polenta».
La manifestazione prevede una serie di stand dedicati alle varie regioni d'Italia, con degustazione di prodotti tipici. «La promozione del nostro territorio – spiega il presidente Lorenzo Aresi – presuppone momenti di animazione in paese, ma passa anche attraverso trasferte come questa, che rafforzano l'immagine di Gandino. Nell'ultimo anno abbiamo partecipato ad eventi importanti a Melzo e alla Borsa internazionale del turismo di Milano, ospiti dello stand della Regione Lombardia. Abbiamo presentato, come faremo a Varzi, i costumi della rievocazione medievale "In Secula", celebrando in forma ridotta il matrimonio cinquecentesco dei Giovanelli».
A Varzi ci sarà comunque anche un aspetto competitivo. La «Disfida» assegnerà nuovamente il titolo di miglior polenta, conquistato lo scorso anno da Gandino a pari merito con Romagnese, dell'Oltrepò Pavese.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|