Gandinese, primo pari

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/02/2008
|

Letture: 

914
PRO LISSONE 1
GANDINESE 1

RETI: 21' st M. Bazzana, 50' st Mariani.
PRO LISSONE: Parravicini, Aronica, Frigati, Chiarella, Vivarini, Mariani, Mascheroni (1' st Castelnuovo), Cunsolo (26' st Panzeri), Muscio, Antonelli (20' st Cattaneo), Musella. All. Cesana.
GANDINESE: Scarso 6,5, L. Morstabilini 7, Gualdi 6, Vavassori 7, F. Alberti 7 (23' st Biava sv), G. Alberti 6,5, Baratelli 6,5, Piletti 7,5, Vigani 6,5 (10' st M. Bazzana 7), Masserini 6, F. Bazzana 6 (42' st Borlini sv). All. Ferraris.
ARBITRO: Fumagalli di Lodi.

LISSONE Eccolo, il primo pareggio della Gandinese! I rossoneri, che sin dalle prime amichevoli di agosto avevano saputo solo vincere o perdere, escono dal campo di Lissone con un punto fra le mani e con sensazioni diametralmente opposte: da una parte c'è la soddisfazione per una prestazione convincente, fatta di personalità e di buone occasioni da rete supportate da parecchia intensità; dall'altra c'è il rammarico per le tante occasioni da rete fallite e soprattutto per il gol incassato all'ultimissimo secondo di recupero, visto che l'arbitro ha fischiato la fine subito dopo.
La Pro Lissone ha giocato più che altro di rimessa ma ha sfiorato il gol all'11' - quando un tiro al volo di Muscio è terminato fuori di poco - e soprattutto al 40', con un gran tiro ancora di Muscio che è andato a sbattere sul palo interno prima di rimbalzare di nuovo in campo. Di contro, va segnalato il gran tiro di Vigani che al 34' ha chiamato Parravicini alla deviazione in angolo e la clamorosa occasione fallita da Masserini al 2' della ripresa a tu per tu col portiere, graziato dal tiro impreciso dell'attaccante ospite. La Gandinese ha sbloccato il punteggio al 21' quando Mauro Bazzana – al rientro dopo un infortunio – ha raccolto un invito da sinistra e dopo aver controllato la sfera l'ha messa in porta con precisione e sicurezza. Alla Pro Lissone non è rimasto che prodursi nel forcing finale, premiato dall'ultimo pallone scaraventato al 50' nel mucchio, dove Mariani ha stoppato di destro e col sinistro battuto imparabilmente Scarso.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|