Piace la mensa: avanti fino a giugno

Servizio rinnovato in oratorio, dopo la fase sperimentale: 58 i bimbi iscritti

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

06/02/2008
|

Letture: 

951
Fra le novità di questo anno scolastico a Gandino c'era l'istituzione, in via sperimentale, del servizio di mensa scolastica. Avviato nel periodo compreso tra ottobre e dicembre il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di rientro per tutte le classi, visti i positivi riscontri, il servizio è stato rinnovato fino a giugno.
La preparazione dei pasti è stata affidata alla ditta «Joe & Dany» specializzata in catering, che allestisce la sala da pranzo all'oratorio del Sacro Cuore, nei locali che ruotano attorno al salone Presti, nel cortile nord. I ragazzi sono suddivisi in due turni a partire dai più piccoli e l'assistenza è garantita dalle operatrici della cooperativa «Piccolo mondo». Alla prima fase sperimentale avevano aderito 58 bambini che hanno riconfermato l'adesione.
Lunedì 21 gennaio è anche ripartito il Piedibus che, attraverso linee di vario colore e l'aiuto di genitori e associazioni, educa i bambini a raggiungere la scuola a piedi. Le prossime date in calendario quest'anno sono il 13 febbraio, 29 febbraio, 14 marzo, 8 aprile, 21 aprile, 8 maggio, 28 maggio e 7 giugno. Per camminare insieme, conoscersi meglio e lasciare più pulita l'aria.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|