La Gandinese si fa infilare due volte: ko

Vigani illude nel primo tempo, ma nel secondo prevale la squadra allenata da Angelo Seveso che prima aveva anche fallito un rigore

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

21/01/2008
|

Letture: 

927
Gandinese 1
Usmate 2
Reti
:7' pt Vigani; 4' st Mantellini, 9' st Solenne.
Gandinese: Gusmini 6,5, L. Morstabilini 6,5, Alberti 6,5, Vavassori 6, Salvi 6,5, Rinaldi 5,5 (42' pt G. Morstabilini 6), Rigamonti 5,5 (36' st Ferrari sv), Bazzana 5,5 (22' st Piletti sv), Vigani 6, Moroni 6, Baratelli 6. All. Ferraris.
Usmate: Faconti 6, Scilipoti 5,5, Gianni 6, Tavaglione 6,5 (45' st Aiello sv), Sala 6,5, Marchesi 6, Solenne 7, Fusilli 6, Mantellini 6,5 (31' st Mercanti sv), Pinto 6,5, Bianco 6 (38' st Seveso sv). All. Pirovano.
Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio.

Gandino Ancora un passo falso da parte della Gandinese che deve cedere l'intera posta in palio contro l'Usmate. Dopo la sconfitta di otto giorni fa a Mariano Comense per due reti a zero, l'undici di Gandino era atteso ad una pronta riscossa. Così purtroppo non è stato e per la squadra di Ferraris ecco affiorare una nuova sconfitta: la seconda consecutiva, la nona in campionato. La Gandinese non ha mezzi termini, o vince o perde, mentre il pareggio, dopo 19 gare di campionato, non è ancora apparso all'orizzonte. Va da se che la squadra bergamasca non riesca ad avere un giusto equilibrio per poter chiudere una gara in parità.
Certo che le assenze di Masserini, Gualdi e Borlini, squalificati, e le defaillance di Bazzana e Spreafico, fermati da infortuni, hanno pesato sull'economia del gioco dell'undici seriano. Tuttavia la Gandinese dopo soli 7' di gioco si era portata in vantaggio con Vigani, abile a sfruttare una palla al limite dell'area piccola dell'Usmate. Buon inizio e buona continuazione per gli uomini di Ferraris che si proponevano ancora con buone azioni corali. Poca la consistenza dell'Usmate che non riusciva ad imbastire azioni d'attacco con una certa frequenza.
Ma al 37' l'Usmate aveva un'occasione d'oro. Rinaldi interveniva fallosamente in area su Solenne: calcio di rigore assegnato dall'arbitro a favore dell'undici allenato da Angelo Seveso (in tribuna per squalifica). Batteva Mantellini, ma Gusmini era bravo a respingere la conclusione. Occasione mancata clamorosamente per l'Usmate e Gandinese salva sino al termine del primo tempo.
Nella ripresa calo vistoso dei seriani e Usmate in buona progressione sino al 4' quando Mantellini sorprendeva con un tiro a parabola da fuori area Gusmini. Uno a uno e Gandinese in confusione sino al 9', quando Solenne dal limite dell'area trafiggeva nuovamente il numero uno bergamasco. Usmate al comando delle operazioni e Gandinese in netta difficoltà. Poi la squadra di casa non riusciva più ad avvicinare la porta difesa da Faconti. Inutili i cambi, Piletti per Bazzana e Ferrari per Rigamonti: il punteggio non mutava più.

Autore: 

Luigi Rosa

Autore: 

webmaster
|