Sfida di arrampicata con climber in erba e principianti

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/01/2008
|

Letture: 

972
La parete di arrampicata

Braccio di ferro o «Braccino molle»?
Il simpatico dilemma è alla base del manifesto a fumetti che annuncia l’appuntamento agonistico che andrà in scena domani nella palestra dell’oratorio di Gandino. Si tratta di una doppia manifestazione organizzata dal Gruppo Koren Cai Valgandino che, sulla parete artificiale, propone due gare, a cominciare dalla prova di qualificazione valida per il campionato italiano di arrampicata, specialità boulder.
Il movimento è in vertiginosa crescita e sono attesi a Gandino più di cento fra bambini e ragazzi. Alle 10 i primi a sfoderare gli artigli saranno gli Under 10, seguiti alle 11 dagli Under 12 e fra le 12 e le 13, da Under 14, 16, 18 e 20. Saranno presenti anche otto atleti di casa che lo scorso 16 dicembre hanno vestito i panni dei «Babbi rampanti».
La manifestazione conferma gli sforzi del Gruppo Koren (http://www.koren.it/ oppure contattare Davide Rottigni al 338.9218530) che, dopo la gara competitiva, nel pomeriggio organizza la 3ª edizione della «Braccino molle», una gara amatoriale dedicata ai neofiti adulti, molto partecipata nelle precedenti edizioni. Suspense in occasione delle premiazioni, quando oltre alla consegna dei premi per le gare saranno estratti i numeri vincenti della lotteria di Natale indetta da «I negozi per Gandino» che mette in palio buoni acquisto per un valore di 2.700 euro.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|