Dal canto corale all'ikebana, via ai corsi di Terza Università

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

18/12/2007
|

Letture: 

927
L'attività della Terza Università in Val Gandino è sempre intensa: anche quest'anno ha proposto una serie di corsi che raccolgono un buon seguito di iscritti. Sebbene rivolta soprattutto a chi è in pensione, Terza Università negli anni ha coinvolto categorie molto più ampie: casalinghe, insegnanti, impiegati, turnisti, insomma, tutte le persone che possono disporre di almeno un pomeriggio libero da dedicare a se stessi.
Ai corsi della Terza Università infatti si partecipa per divertirsi imparando, per stare insieme, per conoscere cose nuove. Non ci sono né esami, né diplomi, né attestati, ma solo il piacere della conoscenza.
Dopo il laboratorio di teatro e narrativa tenutosi a Casnigo, la scorsa settimana ha preso il via a Gandino il laboratorio di canto corale condotto da Laura Saccomandi. C'è per tutti la possibilità di scoprire le proprie capacità artistiche, cimentandosi nel repertorio profano rinascimentale e in canti natalizi, religiosi e popolari. Gli incontri si tengono il mercoledì pomeriggio fino al 27 febbraio, dalle 15 alle 17, al Punto d'incontro di vicolo Rottigni, dietro il convento delle Orsoline. La referente per le iscrizioni (a 18 euro) è Carla Salvatoni (035.745049). A primavera sarà la volta del corso «Fiori tra Oriente e Occidente», che si terrà a Cazzano Sant'Andrea, che a partire dal 6 marzo, sotto la guida di Elena Ghezzi, darà ampio spazio all'ikebana, l'antica arte giapponese di composizione dei fiori.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|