Gandinese sempre più in alto

Buona prestazione degli uomini di mister Ferraris. Unico neo i troppi gol falliti nell’ultima mezz’ora. Il Seregno perde Folcia (espulso) e non trova la forza per reagire

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

22/10/2007
|

Letture: 

896

GANDINESE 2
SEREGNO 0
RETI
: 24' pt Vavassori, 13' st Mauro Bazzana (rigore).
GANDINESE: Gusmini 6, L. Morstabilini 6,5, Alberti 6, Vavassori 7, Salvi 6, Rinaldi 6, Biava 5,5 (41' st Borlini s.v.), F. Bazzana 6,5, Vigani 6, M. Bazzana 6,5 (36' st Spreafico s.v.), Baratelli 7 (28' st Rigamonti). All. Ferraris.
SEREGNO: Comi 6,5, Franchini 6, Iaconis 5,5, Ceriani 5 (33' st Mariani s.v.), Pavone 5 (1' st Bertani 6), Folcia 5, Tentardini 6, Giacomini 6, Carbone 6,5, Ruiz 5 (14' st Zanini s.v.), Veneruz 6,5. All. Fontolan.
ARBITRO: Squintani di Cremona.
NOTE: 44' pt espulso Folcia.

Gara dominata sia sul piano tecnico che mentale: la Gandinese sconfigge con un secco 2-0 il Seregno. Con questa vittoria, la quarta delle sette gare disputate in campionato, la squadra di mister Ferraris raggiunge quota 12 e si posiziona nella parte alta della classifica. Il Seregno è riuscito a tener testa ai padroni di casa solo nel primo tempo mentre nella ripresa, sotto di un gol e con un uomo in meno, non è più riuscito ad entrare in partita.
Perfetta invece l'azione della Gandinese che ha avuto il merito di saper controllare la gara schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Unico appunto per gli undici di mister Ferraris sono i gol falliti soprattutto nell'ultima mezz'ora.
Dopo soli 3' di gara proteste dei seriani per un fallo in area non sanzionato dal direttore di gara. La replica del Seregno all'8' è sulla testa di Carbone che obbliga Gusmini al salvataggio d'istinto sulla linea. Al quarto d'ora perfetto assist di Baratelli per l'inserimento in corsa di Vigani che trova la porta, ma Comi devia sopra la traversa.
La Gandinese insiste, ma al 23' Biava spreca clamorosamente sotto porta. Dopo un minuto non sbaglia invece Vavassori che si smarca bene al centro dell'area del Seregno e spedisce direttamente in rete la punizione-assist di Fabio Bazzana.
Vavassori al 44' ci riprova, ma il suo diagonale questa volta viene intercettato da Comi. Prima dello scadere pericoloso inserimento in contropiede di Mauro Bazzana, l'attaccante gandinese è fermato fallosamente e il direttore di gara non esita ad espellere Folcia.
Nella ripresa il Seregno riparte in dieci, ma invece di reagire subisce l'avanzata dei padroni di casa e fatica a riorganizzare il proprio gioco.
La Gandinese dal canto suo conquista metri verso Comi rendendosi sempre più pericolosa. Al 13' ingenuità di Ruiz che tocca la palla con le mani nella propria area. Incontestabile la massima punizione concessa dal direttore di gara poi trasformata dal bomber di casa Mauro Bazzana.

Autore: 

Pezzoli Roberto

Autore: 

webmaster
|