Vavassori è la punizione della Pro Lissone

Il punteggio è striminzito, ma la prova dei rossoneri è convincente

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/10/2007
|

Letture: 

1395
GANDINESE 1
PRO LISSONE 0
RETE
: 32' pt Vavassori.
GANDINESE: Gusmini 6,5, L. Morstabilini 6,5, G. Morstabilini 6,5, Vavassori 6,5, Salvi 6, Rinaldi 6,5, Biava 5,5 (27' st Borlini sv), F. Bazzana 6, M. Bazzana 6 (34' st Masserini sv), Spreafico 6 (11' st Vigani sv), Baratelli 6,5. All. Ferraris.
PRO LISSONE: Romanato 7, Aronica 5,5, Frigatti 6, Cunsolo 5, Bavaresco 6, Porro 5, Bianchessi 5,5, Rubolino 5,5 (25' st Radaelli sv), Panzeri 6, Castelnuovo 6,5 (1' st Panella sv), Muscio 6 (18' st Paone sv). All. Radaelli.
ARBITRO: Agnelli di Brescia.

Terza vittoria in campionato per la Gandinese, che sale a quota nove dopo 5 giornate superando di misura, ma con una prestazione convincente, la Pro Lissone. È un buon momento per la squadra di mister Ferraris, al terzo risultato utile consecutivo fra campionato e Coppa. Gol-partita di Vavassori al 32' con un preciso calcio piazzato che trafigge l'incolpevole Romanato.
La Gandinese è sempre stata padrona del campo mostrando una buona personalità e peccando solo in alcune conclusioni che potevano permetterle di chiudere prima, e senza rischi, l'incontro. Il portiere della Pro Lissone ha dovuto fare gli straordinari: al 2' deviando in angolo la punizione di Vavassori e al 20' chiudendo lo specchio a Spreafico a conclusione di una perfetta triangolazione con Mauro Bazzana. Al 18' gli ospiti trafiggono la difesa della Gandinese: tacco di Consolo a smarcare Frigatti che concede l'assist a Panzeri, sprecato sotto porta. Al 22' protagonista Gusmini, che in tuffo devia la precisa punizione di Castelnuovo e, complice la traversa, si salva in due tempi. I rossoneri replicano prima con Biava poi con Mauro Bazzana, ma il vantaggio arriva al 32' con la punizione di Vavassori. Dopo due minuti altra tegola sugli ospiti: rimangono in dieci per l'espulsione di Cunsolo. La Gandinese cerca di approfittarne, ma riesce solo a sfiorare il raddoppio con Mauro Bazzana al 44': l'attaccante manca lo specchio della porta dopo aver raccolto la deviazione di Romanato sul diagonale di Baratelli.
Nella ripresa la Gandinese cerca di sfruttare il contropiede, ma Mauro Bazzana e Spreafico cadono nella trappola del fuorigioco. Baratelli invece al 14' scatta in posizione regolare, Romanato esce per fermarlo. Il giocatore seriano lo salta, ma anziché concedere l'assist cerca il tiro da posizione difficile, fallendo. La Pro Lissone pasticcia a centrocampo e cerca lunghi lanci per i suoi attaccanti mentre Fabio Bazzana e Baratelli cercano aperture per Biava che fatica però a trovare l'assist per gli inserimenti di Mauro Bazzana e Vigani. Al 30' grande occasione per la Gandinese: decisivo l'intervento di Romanato sulla deviazione di Mauro Bazzana. Il neoentrato Masserini al 41' aggira tutta l'area per cercare l'angolo giusto, ma il tiro viene afferrato da Romanato.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|