Passa a Cabiate una gagliarda Gandinese (3-2)

La squadra di Ferraris va subito in vantaggio ma poi subisce il pareggio. Nella ripresa le reti della vittoria

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

31/08/2007
|

Letture: 

940
Cabiate 2
Gandinese 3
Reti
: 3' pt e 20' st Masserini, 9' pt Crivellaro, 12' st Baratelli, 27' st Gargano.
Cabiate: Rossini, Agostoni, Stevanin, Basilico (22' st Galimberti), Bellofiore, D'Onofrio, Gargano, Vizzo (39' st De Serio), Ballabio, Crivellaro (31' st Poletti), Rizzo. All. Mapelli.
Gandinese: Gusmini, Morstabilini, Alberti, Borlini, Salvi, Rinaldi, Baratelli, Rigamonti, Vigani, Spreafico (35' st Gualdi), Masserini. All. Ferraris.
Arbitro: Marelli di Como.

Una Gandinese ben organizzata trova sulla sua strada una matricola Cabiate molto grintosa, che dopo aver concesso un buon avvio di gara ai bergamaschi, decide di prendere il pallino del gioco e fare la partita.
Passa davvero pochissimo e la Gandinese è già in vantaggio. Al 3', infatti, su una corta respinta del portiere locale su punizione di Spreafico, si avventa sulla palla Masserini, che senza problemi sigla il gol dell'1-0 ospite. La prospettiva di una partita in discesa dura, però, veramente poco, perché il Cabiate alza rapidamente il proprio baricentro e, al 9', il pressing locale costringe all'errore nel controllo Rinaldi, che lascia palla a Crivellaro, il quale riesce a pareggiare le sorti della gara nonostante il tentativo di opposizione di Gusmini.
La partita a questo punto cambia volto ed è la squadra di casa a gestire la gara, chiamando l'estremo difensore bergamasco a due interventi provvidenziali. Al 13', infatti, Gusmini è bravo a respingere un tiro dal limite dell'area ancora di Crivellaro, mentre al 21' lo stesso portiere alza sopra la traversa un pericoloso pallonetto di Basilico.
Giallo ad inizio ripresa. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra, il solito Crivellaro anticipa l'uscita di Gusmini e mette in rete. Forti le proteste da parte dei bergamaschi per un fallo di mano dell'attaccante, accolte dall'arbitro, che annulla la rete. Risponde allora la Gandinese, che, al 5', presenta Vigani solo davanti a Rossini, che riesce però a chiudere lo specchio della porta all'attaccante avversario. Ancora in evidenza la Gandinese al 7', quando Masserini colpisce l'esterno del palo su punizione. Brividi per la difesa locale solo un minuto dopo, con un'incursione di Baratelli, fermato in extremis dall'uscita di Rossini. L'escalation della Gandinese trova i suoi frutti al 12', quando ancora Baratelli riceve palla sulla destra, punta l'avversario e con un colpo da biliardo rasoterra batte il portiere, riportando in vantaggio i suoi. Il buon momento della Gandinese sfocia nel gol del 3-1 al 20', quando Vigani serve sulla sinistra Masserini, che dal limite la mette in rete con un tiro a girare.
Il doppio vantaggio non concede, però, alla Gandinese di rilassarsi, perché al 27' Gargano viene servito nell'area avversaria e batte Gusmini con un delizioso pallonetto. Il secondo gol spinge in avanti i locali, che trovano un rigore allo scadere per un fallo di mano in area bergamasca: dal dischetto, però, Rizzo tira centralmente, consentendo la respinta di Gusmini e la vittoria finale dei bergamaschi.

Autore: 

Roberto Locatelli

Autore: 

webmaster
|